Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Migliori app iPhone

Migliori app iPhone

Migliori app iPhone
Una guida pratica, completa e veloce con le indicazioni indispensabili per destreggiarsi nel mondo delle migliori app iPhone: quali sono, le caratteristiche principali, le funzionalità e tante altre curiosità in merito.

Se possiedi un iPhone o hai intenzione di acquistarne uno saprai benissimo che oltre alle caratteristiche hardware contano anche le applicazioni che vengono scaricate sul dispositivo per poter usufruire appieno di tutte le funzionalità che un melafonino può dare. La creazione delle applicazioni è diventata così veloce che non è semplice stare dietro alle ultime novità e scegliere in maniera informata gli aggiornamenti e le applicazioni più evolute per svolgere una determinata funzione.

Per questo nel presente articolo troverai le indicazioni principali e generali su quelle che risultano essere le applicazioni migliori nel primo trimestre del 2015 e su come tenersi aggiornati in merito per non perdere le ultime novità. Innanzitutto è utile precisare che le applicazioni vengono universalmente suddivise nelle seguenti categorie: Social Network e Comunicazione; Internet, Produttività; Multimedia, etc. Questo risulta utile per ricercare le applicazioni sull'Apple Store o per individuare le caratteristiche e le funzionalità consultando qualsiasi sito o catalogo in merito. Se non conoscete nessuna applicazione che possa rispecchiare le proprie esigenze allora si può, in questo modo, comodamente ricercare la app entrando nelle macro sezioni sopra indicate e individuare quella più adatta.

Di seguito un elenco delle migliori applicazioni scelte dagli esperti e votate dagli utenti: Google+, Google Maps, Evernote (per la creazione e il salvataggio di appunti e documenti), Dropbox (per salvare ogni tipo di files e accedervi da qualunque dispositivo), Facebook, Feedly (per leggere i Feed RSS in maniera più semplice e comoda di Google Reader), Guida TV, IFTTT (che crea un interfaccia e una sincornizzazione tra le diverse funzionalità delle diverse applicazioni scaricate sul dispositivo), Instagram (il social basato sulla condivisione delle foto), iMovie, iPhoto, Numbers (un foglio di calcolo che sfrutta le funzioni di iCloud per lavorare da diversi dispositivi), Pocket (utile per il salvataggio degli articoli trovati online e per una lettura più comoda), Shazam (che permette di individuare tutte le informazioni relative a un brano musicale solo ascoltandolo), Skype, Steam(per una gestione perfetta dei vari giochi), SkyGo (riservata agli abbonati Sky per visualizzare i contenuti sull'iPhone), TeamViewer (per la gestione remota del proprio PC), Telegram (programma di messaggistica istantanea più veloce e sicuro di Whatsapp), TelevideoMobile (per avere a disposizione il televideo sul dispositivo), TheWather Channel.