Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » IPhone economico

IPhone economico

IPhone economico
IPhone economico: il famoso smartphone della Apple è diventato negli ultimi anni una sorta di status symbol a livello internazionale. Dagli Stati Uniti al Giappone, dall'Italia all'Inghilterra, dal Brasile alla Cina, il telefono con il marchio della mela è conosciuto e bramato da milioni di persone, tanto che l'uscita di un nuovo modello viene attesa come un evento globale, promossa e raccontata da tutti i giornali e accompagnata spesso da gruppi di appassionati schierati per ore, o anche giorni, in attesa davanti all'Apple store.

Un lusso però non alla portata di tutti, visto che il costo delle versioni più recenti è calcolato in centinaia di euro, e anche quelle precedenti non diminuiscono poi di molto. Proprio per questo la Apple ha pensato di creare una versione più economica, che potesse in qualche modo far risparmiare chi voleva spendere meno.

Nasce così l'iPhone economico, il 5C: la grande differenza rispetto al modello più caro è la memoria, da 8 Gb, mentre per il resto, dallo schermo alle funzionalità tutto rimane pressoché uguale. Cambia anche la struttura esterna, pensata apposta per essere offerta in una vasta gamma di colori differenti, secondo un design più allegro. Chiamare questo nuovo melafonino 'economico' è forse un po' eccessivo, si tratta comunque di un bel risparmio rispetto alla versione standard, che si aggira intorno al centinaio di euro in meno, o poco più.

Il lancio del prodotto in realtà non è andato particolarmente bene, e non c'è stata la risposta che ci si aspettava dalla campagna di lancio iniziale, per cui la multinazionale sta cercando delle vie per ridurre ancora i costi di lavorazione e poter abbassare ulteriormente il prezzo del prodotto. Attualmente l'iPhone 5C è disponibile in cinque colori (bianco, azzurro, rosa, verde e giallo), ha il display in retina, la possibilità di scaricare tutte le App normalmente utilizzabili sull'iPhone, il sistema operativo Ios 8, e, appunto, 8 Gigabyte di memoria. Sul sito internet della Apple è venduto al costo di 429 euro più spese di spedizione.