Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Facebook per iPhone

Facebook per iPhone

Facebook per iPhone
Un manuale pratico e veloce con le informazioni principali su Facebook per iPhone: come scaricarlo, come farlo funzionare, come aggiornarlo e tanto altro ancora per sfruttarne tutte le potenzialità.

Ormai tutti sappiamo cosa sia Facebook: il Social Network più conosciuto e utilizzato a livello internazionale che permette di rintracciare i contatti tramite nome/cognome o altre informazioni (luogo di abitazione, di lavoro, etc...), di comunicare tramite la chat e di condividere pensieri, musica e video sulla propria bacheca che viene visualizzata da coloro i quali hanno accettato la nostra amicizia e che ci permettono di rientrare nella loro lista contatti per visualizzare quello che il nostro amico pubblica a sua volta. Dopo la versione per PC, è stata creata anche l'applicazione da poter utilizzare sugli iPhone, in modo da avere un accesso più diretto alle funzionalità del social network.
Per scaricare l'applicazione è sufficiente collegarsi con l'App Store del dispositivo sul quale si vuole installare e ricercare l'applicazione. Una volta individuata si dovrà procedere con l'accettazione dei termini, con la conferma dei propri dati e con lo scaricamento dell'applicazione, che può durare diversi secondi a seconda della velocità di connessione. A questo proposito si consiglia di procedere con il download in presenza di una connessione affidabile in modo da non far insorgere imprevisti per malfunzionamento della rete. Una volta terminata l'installazione si ha la possibilità di aprire direttamente l'applicazione in modo da effettuare l'accesso e verificare che non ci siano errori nella visualizzazione e nel funzionamento.

Se con il passare del tempo vi rendete conto che l'applicazione funziona a rilento o che l'interfaccia risulta obsoleta rispetto a quella che vedete utilizzare sugli altri dispositivi, allora potrebbe essere necessario procedere con l'aggiornamento dell'applicazione. Anche questa procedura è molto semplice poiché basta andare nella sezione dell'App Store relativa alle app già scaricate per procedere con l'aggiornamento delle funzioni che vi permetterà di utilizzare l'ultima versione disponibile del software.
Oppure potrete andare direttamente nella sezione Aggiornamenti per verificarne lo stato; da questa posizione potrete controllare anche lo stato degli aggiornamenti relativi alle altre applicazioni presenti sul dispositivo. Si può anche impostare il proprio iPhone in modo tale che aggiorni automaticamente le applicazioni andando nella sezione Impostazioni, poi su Aggiornamenti e poi bisogna cliccare in modo tale che compaia la scritta ON. In questo modo avrete la sicurezza di non ritrovarvi con applicazioni obsolete e lente.