Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Emoticon WhatsApp iPhone

Emoticon WhatsApp iPhone

Emoticon WhatsApp iPhone
Come personalizzare la tua messaggistica istantanea con gli emoticon WhatsApp iPhone, cioè le faccine e gli oggetti grafici che possono essere inseriti all'interno di una comunicazione sull'applicazione.

Se hai acquistato un iPhone, hai provveduto a scaricare WhatApp e a convalidare il tuo account per poter scambiare messaggi con i tuoi contatti, gli emoticon sono uno strumento veloce, semplice e creativo per poter personalizzare il proprio messaggio. Può capitare, però, che a differenza dei vostri contatti voi non riusciate a digitare gli oggetti grafici e a inserirli nella conversazione. In questo caso si dovrà seguire una procedura per poter aggiornare il proprio dispositivo e installare le componenti mancanti.

Per risolvere il problema relativo all'inserimento degli emoticon su WhatsApp è sufficiente andare nella sezione “impostazioni” del vostro dispositivo e selezionare “generali”, poi su “tastiera” e “tastiere”, si prosegue con “aggiungi nuova tastiera” e infine si seleziona “Emoji”. Una volta eseguita la procedura potete controllarne la riuscita aprendo l'applicazione e provando a scrivere un messaggio di testo. Comparirà un icona a forma di smile che vi permetterà di passare dalla tastiera con l'alfabeto e la punteggiatura alla tastiera Emoji dalla quale potrete inserire gli emoticon semplicemente digitandoli. Inoltre è possibile scegliere gli oggetti grafici dalle diverse sezioni di emoticon suddivise per categorie. In questo modo potrete personalizzare la vostra messaggistica istantanea in modo colorato, intuitivo e veloce per dare un senso ulteriore al messaggio di testo digitato.

Su internet sono disponibili vari link dai quali poter scaricare ulteriori emoticon in base a svariate categorie presenti sui siti. Importante ricordare che dal sito ufficiale di WhatsApp è possibile non solo avere informazioni sulle emoticon e scaricarne molte categorie, ma potrete anche avere indicazioni sulla gestione della privacy nell'utilizzo dell'applicazione, sulla procedura per poter bloccare un contatto presente nella propria lista, su come cambiare lo sfondo della conversazione, su come nascondere l'ora dell'ultimo accesso all'applicazione e su come poter creare una lista broadcast.

Si ricorda che per l'installazione di WhatsApp su iPhone è necessario andare sul proprio iPhone Store, ricercare l'applicazione, scaricarla sul dispositivo e validarne l'account e il profilo tramite l'inserimento del codice ottenuto tramite SMS. Dallo store è inoltre possibile scaricare varie serie di emoticon sia gratuite che a pagamento.