Come fare disdetta WINDTRE
Grazie al Decreto Bersani bis approvato nel 2007 per un utente è possibile recedere il contratto stipulato anche prima della scadenza dello stesso senza penali aggiuntive non giustificate, ovvero non presenti alla stipula del contratto.
Per legge, inoltre, non possono passare oltre trenta giorni dal ricevimento della disdetta all’effettiva recessione del contratto e il cliente ha la possibilità, entro 14 giorni dalla stipula del contratto, di avvalersi del diritto di recesso senza fornire spiegazioni o pagare alcuna penale. Tenendo conto di queste informazioni iniziali vediamo una semplice guida per effettuare la disdetta per qualsiasi utenza o contratto stipulato con la compagnia telefonica WINDTRE.
Disdetta da WINDTRE mobile ricaricabile
Possono essere molteplici i motivi che spingono a disdire una sim mobile WindTRE, spesso il più frequente è l’inutilizzo del numero a essa associato; aspettare la naturale scadenza della Sim può non essere sempre la scelta giusta, soprattutto se non si intendono pagare le tariffe non utilizzate.
Inoltrare al gestore la richiesta di disdetta firmata, con in calce il numero completo e il proprio documento di identità è la scelta migliore. In pochi e semplici passi si potrà gestire la richiesta in maniera autonoma tramite un invio dal proprio indirizzo di posta certificata alla pec del servizio clienti, tramite raccomandata o utilizzando l’assistente digitale WILL in app mobile o nell’area clienti del sito WINDTRE.
In alternativa potrai chiamare il servizio clienti o recarti presso uno store ufficiale, comunque sia tutti i canali di contatto dell’azienda si possono facilmente consultare sul sito parlare con operatore alla guida relativa ai contatti di WindTRE. Si ricorda che il recesso diverrà effettivo entro trenta giorni lavorativi e che resteranno a carico dell’utente i costi del traffico effettuato e i servizi usufruiti fino alla reale disattivazione.
• Numero Clienti: 159
• Raccomandata: Wind Tre S.p.A. CD MILANO, RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159 20152 MILANO (MI)
• PEC: servizioclienti159@pec.windtre.it
Disdetta da abbonamento WINDTRE
Disdire un abbonamento della neonata compagnia WINDTRE non è difficile e può essere fatto in diversi modi, bisogna tuttavia prestare attenzione e compiere le giuste mosse affinché la richiesta di disdetta da abbonamento venga accettata salvaguardando i diritti del consumatore.
Recedere il contratto di abbonamento è possibile in ogni momento e verrà evasa in trenta giorni lavorativi e si potrà effettuare semplicemente recandosi in un punto vendita certificato. Chi vuole fare da sé può avvalersi di diversi metodi: la disdetta dovrà pervenire alla compagnia telefonica tramite la propria pec all’indirizzo di posta certificata del servizio clienti oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, telefonicamente chiamando il numero dell’assistenza clienti oppure direttamente online utilizzando l’assistente digitale WILL nell’area clienti del sito o della propria app WINDTRE.
È bene sapere che se il contratto che avete stipulato è a partita iva dovrete specificare oltre alla stessa anche il nome dell’intestatario o del rappresentante legale. Se nel contratto firmato si prevedono delle rate per l’acquisto del cellulare, esso potrà essere pagato in un’unica soluzione o continuando la rateizzazione così come stipulata.
• PEC: servizioclienti159@pec.windtre.it
• Raccomandata: Wind Tre S.p.A. CD MILANO, RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159 20152 MILANO (MI)
• Numero Assistenza Clienti: 159
Disdetta telefono fisso WINDTRE
Disdire il proprio contratto di telefonia fissa non è un’impresa così difficile come molti sono portati a credere e può essere fatto in qualsiasi momento il cliente voglia, ma sempre attraverso i canali adeguati.
Se nel contratto è prevista una rateizzazione per l’acquisto di device come modem il pagamento di queste rate continuerà regolarmente tenendo conto del singolo costo del modem oppure potranno essere pagate in un’unica maxi rata. La copia di recesso del contratto deve essere corredata dal documento d’identità dell’intestatario o del rappresentante legale e l’indicazione del numero fisso e può avvenire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Qui il modulo da scaricare, e compilare o tramite pec. Esistono due metodi alternativi che possono comunque essere utili, anche se richiedono più tempo, ovvero il recarsi in un negozio fisico WINDTRE o chiamare il 159 per l’assistenza clienti, verificare la propria identità e poi procedere telefonicamente alla disdetta.
• Raccomandata: Wind Tre S.p.A. CD MILANO, RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159 20152 MILANO (MI)
• Numero Assistenza Clienti: 159
• PEC: servizioclienti159@pec.windtre.it
Per legge, inoltre, non possono passare oltre trenta giorni dal ricevimento della disdetta all’effettiva recessione del contratto e il cliente ha la possibilità, entro 14 giorni dalla stipula del contratto, di avvalersi del diritto di recesso senza fornire spiegazioni o pagare alcuna penale. Tenendo conto di queste informazioni iniziali vediamo una semplice guida per effettuare la disdetta per qualsiasi utenza o contratto stipulato con la compagnia telefonica WINDTRE.
Disdetta da WINDTRE mobile ricaricabile
Possono essere molteplici i motivi che spingono a disdire una sim mobile WindTRE, spesso il più frequente è l’inutilizzo del numero a essa associato; aspettare la naturale scadenza della Sim può non essere sempre la scelta giusta, soprattutto se non si intendono pagare le tariffe non utilizzate.
Inoltrare al gestore la richiesta di disdetta firmata, con in calce il numero completo e il proprio documento di identità è la scelta migliore. In pochi e semplici passi si potrà gestire la richiesta in maniera autonoma tramite un invio dal proprio indirizzo di posta certificata alla pec del servizio clienti, tramite raccomandata o utilizzando l’assistente digitale WILL in app mobile o nell’area clienti del sito WINDTRE.
In alternativa potrai chiamare il servizio clienti o recarti presso uno store ufficiale, comunque sia tutti i canali di contatto dell’azienda si possono facilmente consultare sul sito parlare con operatore alla guida relativa ai contatti di WindTRE. Si ricorda che il recesso diverrà effettivo entro trenta giorni lavorativi e che resteranno a carico dell’utente i costi del traffico effettuato e i servizi usufruiti fino alla reale disattivazione.
• Numero Clienti: 159
• Raccomandata: Wind Tre S.p.A. CD MILANO, RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159 20152 MILANO (MI)
• PEC: servizioclienti159@pec.windtre.it
Disdetta da abbonamento WINDTRE
Disdire un abbonamento della neonata compagnia WINDTRE non è difficile e può essere fatto in diversi modi, bisogna tuttavia prestare attenzione e compiere le giuste mosse affinché la richiesta di disdetta da abbonamento venga accettata salvaguardando i diritti del consumatore.
Recedere il contratto di abbonamento è possibile in ogni momento e verrà evasa in trenta giorni lavorativi e si potrà effettuare semplicemente recandosi in un punto vendita certificato. Chi vuole fare da sé può avvalersi di diversi metodi: la disdetta dovrà pervenire alla compagnia telefonica tramite la propria pec all’indirizzo di posta certificata del servizio clienti oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, telefonicamente chiamando il numero dell’assistenza clienti oppure direttamente online utilizzando l’assistente digitale WILL nell’area clienti del sito o della propria app WINDTRE.
È bene sapere che se il contratto che avete stipulato è a partita iva dovrete specificare oltre alla stessa anche il nome dell’intestatario o del rappresentante legale. Se nel contratto firmato si prevedono delle rate per l’acquisto del cellulare, esso potrà essere pagato in un’unica soluzione o continuando la rateizzazione così come stipulata.
• PEC: servizioclienti159@pec.windtre.it
• Raccomandata: Wind Tre S.p.A. CD MILANO, RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159 20152 MILANO (MI)
• Numero Assistenza Clienti: 159
Disdetta telefono fisso WINDTRE
Disdire il proprio contratto di telefonia fissa non è un’impresa così difficile come molti sono portati a credere e può essere fatto in qualsiasi momento il cliente voglia, ma sempre attraverso i canali adeguati.
Se nel contratto è prevista una rateizzazione per l’acquisto di device come modem il pagamento di queste rate continuerà regolarmente tenendo conto del singolo costo del modem oppure potranno essere pagate in un’unica maxi rata. La copia di recesso del contratto deve essere corredata dal documento d’identità dell’intestatario o del rappresentante legale e l’indicazione del numero fisso e può avvenire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Qui il modulo da scaricare, e compilare o tramite pec. Esistono due metodi alternativi che possono comunque essere utili, anche se richiedono più tempo, ovvero il recarsi in un negozio fisico WINDTRE o chiamare il 159 per l’assistenza clienti, verificare la propria identità e poi procedere telefonicamente alla disdetta.
• Raccomandata: Wind Tre S.p.A. CD MILANO, RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159 20152 MILANO (MI)
• Numero Assistenza Clienti: 159
• PEC: servizioclienti159@pec.windtre.it
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.