Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Disdetta Telecom Business

Disdetta Telecom Business

Modulo disdetta Telecom Business
Il gruppo Telecom Italia si è ormai specializzato nei servizi di telefonia alle imprese. La divisione Telecom Business è oggi conosciuta al grande pubblico con il nome di Impresa Semplice e consiste in un’offerta mirata alle necessità di professionisti o imprese, che hanno delle esigenze differenti rispetto alle famiglie. Telecom però non è l’unica compagnia telefonica presente sul mercato italiano. Se siete clienti business e avete magari trovato un’offerta vantaggiosa, vi potrebbe interessare la procedura con cui richiedere la disdetta Telecom Business.

La disdetta viene definita "disattivazione" dal sito internet di Impresa Semplice e riguarda l’interruzione del contratto di abbonamento alla linea telefonica con la conseguente cessazione del servizio da parte di Telecom, la disattivazione di eventuali servizi telefonici supplementari e offerte, a cui il cliente ha aderito, e la conclusione del noleggio degli apparecchi telefonici in prestito all’impresa.

L’attuale normativa italiana in materia di recesso nel settore delle comunicazioni elettroniche, fra cui quelle telefoniche, con particolare riferimento alla legge n.40/2007, non distingue fra il recesso per contratti indirizzati a semplici consumatori o i contratti business stipulati da piccole e medie imprese. Questa normativa si applica ai contratti per adesione, quelli in cui una parte, nel nostro caso Telecom, fissa delle condizioni che poi offre a una platea di possibili contraenti, i consumatori o le imprese. Dunque la disdetta Telecom Business deve essere esercitata con le stesse, semplici modalità con cui è possibile oggi disdire qualunque contratto di telefonia.

Così, la disdetta Telecom Business deve essere comunicata tramite l’invio del modulo qui a vostra disposizione, scaricabile gratuitamente, al Servizio Clienti di Telecom con raccomandata con ricevuta di ritorno. L’invio deve avvenire almeno 30 giorni prima della data in cui desiderate che si concluda effettivamente il servizio. La disdetta è dunque possibile in ogni momento. L’unica richiesta che Telecom può farvi è di rimborsare i costi che l’operatore, ossia la Telecom stessa, affronta per cessare il servizio.

Le informazioni che dovete inserire sono le vostre generalità, il numero dell’utenza e quello del Conto Telecom Italia. La raccomandata con il modulo compilato in tutte le sue parti e appositamente firmato va infine inviata all'indirizzo riportato sul modulo che potete scaricare gratuitamente da questa pagina.