Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Corecom Lombardia

Corecom Lombardia

Corecom Lombardia
Il Corecom Lombardia è l’ente che si occupa di gestire tutti i servizi e le attività inerenti le pratiche relative alla comunicazione, sia essa televisiva, radiofonica o della carta stampata. Il Corecom svolge funzioni molto simili in tutta Italia: i suoi organi regionali, infatti, collaborano in stretta sinergia con gli apparati presenti nelle altre regioni della penisola, dal momento che condividono gli stessi obiettivi e il principio che ha consentito a questo ente di crescere prosperoso nel tempo è proprio quello dell’unità e della collaborazione.

Per qualunque disguido inerente la messa in onda dei programmi, la sicurezza per quanto concerne la programmazione televisiva e la tutela dei minori, qualora si dovessero presentare delle notifiche o per talune altre problematiche relative alla comunicazione emessa per via radiofonica, televisiva o della carta stampata, è possibile rivolgersi al Corecom Lombardia.

Il Corecom Lombardia si occupa inoltre di gestire la diffusione di massa dei sondaggi, verificando che questi siano a norma di legge e che non violino nessuno dei principi fondamentali della Costituzione né del buon costume o della morale. Per quanto concerne il Roc, ovvero il registro degli operatori della comunicazione, esso viene gestito dai rappresentanti del Corecom Lombardia ed è aggiornato periodicamente dagli addetti incaricati, così che, in qualunque momento si desideri, vi è la possibilità di risalire all’operatore che ha effettuato un determinato servizio o che si è reso responsabile di un disguido.

La diffusione televisiva e radifonica è regolamentata dal Corecom Lombardia, il quale si occupa di garantire uno spazio all’interno dei programmi trasmessi a tutti i gruppi di qualunque appartenenza (politica, sportiva, culturale e via discorrendo) che desiderano farsi conoscere alla popolazione promuovendo la propria attività.

Mettersi in contatto con il Corecom Lombardia è semplice: occorre semplicemente presentarsi di persona presso gli sportelli dell’ente nei giorni agli orari indicati, oppure vi è la possibilità di mettersi in comunicazione con gli uffici utilizzando i recapiti sotto esposti, in modo da avere in breve tempo una risposta valida ed efficace a qualunque necessità.

Corecom Lombardia – Gli uffici del Comitato regionale di comunicazione – sede della Lombardia:
Indirizzo: Via Fabio Filzi 22, 20124 Milano
Telefono: 02/67482300
Fax: 02/67482701
Email: corecom@consiglio.regione.lombardia.it

Orario di apertura al pubblico Uffici Corecom Lombardia:
Lunedì 09.30-12.30
Martedì 09.30-12.30
Mercoledì 09.30-12.30
Giovedì 09.30-12.30