Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Conoscere credito Vodafone

Conoscere credito Vodafone

Conoscere credito Vodafone
Per conoscere il credito Vodafone è sufficiente un’operazione molto semplice per controllare il credito residuo sulla propria SIM, se siamo clienti del noto gestore telefonico. Sapere con precisione quale sia il credito rimasto sulla scheda SIM è molto importante, perché da esso deriva l’uso che possiamo fare dei servizi di Vodafone. Senza credito ovviamente non è possibile chiamare o inviare SMS, ma soprattutto, a meno di non aver sottoscritto qualche promozione specifica che è già stata pagata, non si potrà navigare su internet, anche per operazioni basilari come un messaggio su WhatsApp.

Ci sono varie modalità per controllare il credito residuo. Il metodo tradizionale è quello di chiamare il numero 404 dal telefono su cui è montata la SIM ricaricabile di cui si vuole conoscere il credito. Una volta chiamato questo numero, riceverete immediatamente un SMS in cui sarà segnalato il credito residuo in quel momento, oltre che l’ultimo addebito avvenuto su quella SIM (ultimo SMS, ultima chiamata, ultimo collegamento al web). Altrimenti potete chiamare anche il numero 414, da cui l’operatore vi sarà sapere il vostro credito, oltre alle promozioni o abbonamenti attivati su quella SIM. Entrambi i numeri sono gratuiti. Il 414 può anche essere chiamato dall’estero, nei Paesi dove questo recapito è disponibile. Altrimenti, bisogna rivolgersi al numero +393492002414.

In alternativa, potete scaricare sul vostro dispositivo mobile su cui è presente la SIM (tablet o smartphone) l’applicazione My Vodafone, disponibile gratuitamente su Google Play o Apple Store. All’interno dell’app troverete la sezione “Credito residuo”, in cui sarà segnalato in modo puntuale proprio il credito residuo.

Infine, potete collegarvi al sito web di Vodafone ed entrare nella sezione “Controlli costi”, che trovate a questo link, dopo aver inserito le vostre credenziali per l'area riservata Vodafone. Nel caso abbiate registrato più di un numero Vodafone sul sito della compagnia, dovete prima scegliere quale credito residuo controllare fra quelli associati ai vostri vari recapiti telefonici.

Con uno di questi metodi, potrete rapidamente controllare il credito Vodafone e non rimanere mai senza i servizi di questa compagnia telefonica.