Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Configurazione smartphone Vodafone

Configurazione smartphone Vodafone

Configurazione smartphone Vodafone
Se avete acquistato un nuovo smartphone e siete clienti Vodafone, una delle prime operazioni da svolgere è la configurazione smartphone Vodafone, se la SIM in vostro possesso non è ancora abilitata. Allo stesso modo, la medesima operazione sarà necessaria in caso abbiate cambiato operatore e siate passati alla rete Vodafone. La configurazione smartphone Vodafone serve sia ad abilitare l’invio di SMS e MMS dal vostro telefono, sia a permettervi di collegarvi a internet. Vediamo come.

L’operazione sicuramente più semplice è la configurazione smartphone Vodafone per l’invio di SMS e MMS. Il sito web di Vodafone mette a disposizione un servizio diretto e gratuito di configurazione adatto a tutti i modelli più diffusi di smartphone: entrate in questa pagina e scegliete il vostro modello fra quelli elencati. Dovrete poi scegliere il servizio da configurare: MMS o connessione a internet. Scegliete MMS, inserite il codice di sicurezza suggeritovi dal sito e il vostro numero telefonico. Cliccate infine su Invia e il gioco è fatto.

Potrete quindi scegliere se ricevere le istruzioni per la configurazione smartphone Vodafone tramite SMS sul vostro numero oppure tramite l’invio di un documento PDF via e-mail. Nel caso scegliate l’invio di un SMS di istruzioni, ricordatevi di liberare la memoria di messaggi della SIM, di salvare il messaggio e infine di spegnere e riaccendere il cellulare dopo aver ricevuto le istruzioni.

Per quanto riguarda invece la configurazione smartphone Vodafone per internet, dovete seguire le istruzioni precedenti, scegliendo, dopo aver individuato il vostro modello di cellulare, l’opzione 'Internet sul cellulare'. Il procedimento sarà poi il medesimo.

Le istruzioni per la configurazione internet Vodafone potete però trovarle anche in questa sezione del sito web di Vodafone. In particolare, qui vengono descritte le procedure per creare il proprio profilo Web, senza il quale non è possibile connettersi a internet. Per navigare con il vostro smartphone è necessario creare la configurazione sul cellulare, definendo il punto d’accesso (APN), e abilitare la configurazione, segnalando al dispositivo di utilizzare i parametri inseriti al momento della creazione del profilo. Nella sezione che vi abbiamo indicato troverete tutte le istruzioni nel dettaglio.