Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Configurazione internet Wind iPhone

Configurazione internet Wind iPhone

Configurazione internet Wind iPhone
La configurazione internet Wind iPhone è l’operazione indispensabile da eseguire per connettersi alla rete Wind con il proprio iPhone. La configurazione infatti è la procedura che permette da quel momento in poi al vostro smartphone di sfruttare la rete internet del vostro fornitore, in questo caso Wind. La procedura di configurazione internet di Wind è abbastanza simile per tutti i modelli di smartphone: qui di seguito vi descriveremo nel dettaglio quella per l’iPhone.

Per eseguire la configurazione internet Wind iPhone dovete visitare questa sezione del sito web del fornitore di rete Wind. Si tratta del sito su cui svolgere la procedura standard di configurazione, non solo per smartphone come l’iPhone, ma anche per altri dispositivi come i tablet. La prima operazione è selezionare il vostro modello di iPhone dai due menu a tendina che vi vengono presentati: in quello denominato ‘Marca’ scegliete la Apple, per poi individuare in ‘Modello’ il vostro iPhone.

Cliccate quindi su ‘Conferma’. A questo punto potrete scegliere quale procedura di configurazione svolgere: voi siete interessati a quella internet, ma in questa sede è possibile configurare il vostro iPhone anche per l’invio di MMS e e-mail,così come per altri servizi come modem e wap. Per ogni modello di smartphone, saranno comunque disponibili alla configurazione solo alcuni dei servizi elencati.

Scegliete quindi la configurazione internet e cliccate su ‘Invia’ (ultima opzione a destra): vi si aprirà una finestra pop-up in cui inserire il vostro numero di cellulare. Vi arriveranno quindi per SMS le ultime istruzioni per completare la configurazione. Potrebbe anche essere richiesto l’inserimento di un codice PIN per completare la configurazione: il codice da digitare è 1234.

È anche disponibile una procedura di configurazione internet Wind iPhone manuale: nella medesima sezione scegliete il vostro modello, ma poi cliccate su ‘Visualizza’ (penultima opzione a destra). Senza dover inserire il vostro numero, vi verrà proposta immediatamente una guida dettagliata per la configurazione di internet sul vostro iPhone.