Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Come installare WhatsApp su Blackberry

Come installare WhatsApp su Blackberry

Come installare WhatsApp su Blackberry
Tutte le informazioni e le istruzioni su come installare WhatsApp su Blackberry e utilizzare tutte le funzionalità dell'applicazione di messaging più diffusa.

Se hai un Blackberry e ancora non hai installato WhatsApp per comunicare con i tuoi contatti allora è arrivato il momento di sapere com'è semplice farlo. Indubbiamente utilizzare questa applicazione comporta numerosi vantaggi, tra i quali quello di poter inviare tutti i messaggi istantanei che vuoi senza alcun costo, escluso quello dell'abbonamento. È da sottolineare, però, che per il primo anno l'utente può usufruire del periodo di prova gratuito, scaduto il quale dovrà poi provvedere a rinnovare l'abbonamento dell'applicazione per un anno (al costo di 0,78 centesimi invece che 0,89 centesimi previsti per l'iPhone), per tre anni o per cinque anni. Sostenuto questo costo l'utente potrà scambiare conversazioni e vari formati di files con i contatti che avranno provveduto a loro volta a scaricare l'applicazione sul loro dispositivo.

La procedura per effettuare il download di WhatsApp sul tuo Blackberry è molto semplice: il primo passo da fare è quello di recarsi nella sezione App World del tuo dispositivo e digitare il nome dell'applicazione da scaricare nell'apposita barra di ricerca. Compariranno a questo punto i risultati relativi alle varie versioni di WhatsApp; in base al modello del tuo Blackberry e del sistema operativo i costi potrebbero variare, come indicato nel sito ufficiale dell'applicazione e anche nel sito ufficiale del tuo dispositivo.

Per avviare il download basterà cliccare sullarelativa dicitura e aspettare che trascorra il tempo utile per effettuare lo scaricamento,al termine del quale vi verrà richiesto di inserire l'identificativo del tuo dispositivo, la tua mail e una password. Quando viene effettuata l'identificazione i numeri della rubrica del dispositivo vengono copiati automaticamente nella lista contatti di WhatsApp e potrai verificare quali dei tuoi conoscenti ha già installato WhatsApp e cominciare a comunicare. Se volete che un vostro contatto scarichi l'applicazione basterà inviare l'apposito invito creato dal software.

Per problemi relativi all'utilizzo dell'applicazione si consiglia di procedere con l'aggiornamento, poiché versioni non aggiornate potrebbero comportare un rallentamento dell'usabilità e la perdita delle funzionalità e dei miglioramenti apportati nel codice delle nuove versioni. Se i problemi dovessero persistere si consiglia di consultare le apposite guide tecniche disponibili sui vari siti online e sui forum inerenti l'argomento.