Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Antenna WiFi

Antenna WiFi

Antenna WiFi
Per essere al passo con i tempi e avere degli strumenti in grado di essere connessi sia con il mondo che con le ultime novità le antenne WiFi sono gli apparecchi più indicati.

Ne esistono di diversi tipi poiché sono disponibili in commercio sia antenne da installare sul tetto di casa per ricevere più reti WiFi sia antenna da supporto al PC qualora questo fosse sprovvisto di WiFi o avesse un WiFi mal funzionante.

Tra le antenne esterne segnaliamo:
  • Telcom WiFi Anpan14: antenna in grado di ricevere reti WiFi da router posti a distanza e di aumentare la potenza wireless del proprio router. È un'antenna WiFi a pannello direttiva con gaudagno 14dbi, connettore N femmina, con apertura angolare ampia in grado di diminuire i segnali interferenti. Il prezzo è di circa 20 euro;
  • Telcom WiFi Angreg24: antenna WiFI gregoriana direttiva, con connettore N femmina e galvanizzata in modo che possa durare nel tempo. È ad alto guadagno e permette di aumentare la ricezione del segnale wireless quando il router è posto a distanza. Ha un'apertura angolare stretta in modo da permettere la realizzazione di ponti ricetrasmittenti e collegamenti radio a lunga distanza. È in grado sia di migliorare il rapporto segnale-rumore che di diminuire i segnali interferenti. Il suo costo è intorno ai 60 euro;
  • Telcom WiFi Anomni12: antenna omnidirezionale che permette la ricezione di segnali wireless da 2,4 Ghz e che con i suoi 360 gradi di apertura permette di ricevere segnali provenienti da angoli diversi. Dotata di connettore N femmina, permette un guadagno 12db su tutta la banda e deve essere montata a palo. Il prezzo è di circa 60 euro.

Tra le antenne da interno c'è la Telcom WiFi AnsT9: antenna WiFi stilo con connettore SMA RP. È da collegare al router modem per amplificare e aumentare il segnale delle reti wireless disponibili nel suo raggio d'azione. È dotata di connettore Sma RP femmina, funziona a 360 gradi e permette un guadagno di 9db. Ideale per migliorare il rapporto segnale/rumore e il suo connettore ècompatibile con modem router della Netgear, di D-Link e di Tp-Link. Il prezzo è di circa 8 euro.

Su internet è inoltre disponibile il tutorial per costruire con le proprie mani un'antenna WiFi amplificata.
Se siete bravi in questo tipo di lavori seguendo le istruzioni potrete amplificare la potenza della ricezione WiFi senza spendere ulteriore denaro.

Per confrontare modelli e prezzi delle antenne WiFi interne ed esterne consultare il seguente link.