Ti trovi qui: Home » Utenze » Radio » Radio Valle Belbo

Radio Valle Belbo

Radio Valle Belbo
Radio Valle Belbo è l'emittente che si occupa di intrattenere, divertire e far cantare il territorio della provincia di Asti e di Cuneo, più alcune zone del torinese, del pavesano, dell'alessandrino e della Liguria. Può essere ascoltata alle frequenze 102.2 per Asti e Alessandria, 105.1 per Cuneo, 97.7 per Alba, 96.1 per Acqui, 99.5 per Cairo Montenotte, 101.6 per Sanremo, 95.8 per Imperia, 97.1 per Bordighera.

Tra le voci che gestiscono la programmazione di Radio Valle Belbo spiccano Nicoletta Grimaldi, doppiatrice pubblicitaria che accompagna il risveglio degli ascoltatori piemontesi; Daniela Morelli, veneta purosangue che gestisce la prima parte del pomeriggio del palinsesto radiofonico e Michele Rinaldi, che dirige la programmazione musicale.

La selezione musicale è equamente distribuita nell'arco della giornata: dalle 7 alle 20 prevale leggermente la musica internazionale, con momenti che invece racchiudono il meglio della selezione italiana, dalle 20 di sera in poi parte la notte '70 e '80, dedicata esclusivamente ai migliori sound di quell'epoca. Dalle sette in poi, ogni ora, notiziari fino alle 20 (totale 14 al giorno) comprendenti le più importanti notizie a livello internazionale provenienti dalla redazione di Roma e le notizie dalle province di Asti, Cuneo, Alessandria, Torino, Savona e Imperia con la redazione locale.

Radio Valle Belbo organizza anche delle 'discoteche mobili': se si vuole fare una festa retrò, se si pensa ad un appuntamento sulla musica anni '60, '70, '80 o '90, o festeggiare con le migliori hit dell'anno, basta contattare la redazione e approfittare dell'organizzazione offerta dalla troupe radiofonica.

Il sito internet non soltanto offre la possibilità di ascoltare la radio on air, conoscere le voci protagoniste dell'emittente e il palinsesto con i programmi, ma propone anche alcune rubriche utili, come una selezione di ricette di cucina e una parte dedicata alle richieste e alle offerte, di lavoro, oggetti e tanto altro, una sezione utile per mettere in contatto domanda e offerta.