Ti trovi qui: Home » Utenze » Radio » Radio Stonata

Radio Stonata

Radio Stonata
Radio Stonata è una web radio italiana del network internazionale Radionomy, che opera in tutto il mondo. Non a caso, Radio Stonata, pur essendo un’emittente italiana, ha sede a Dartford, nel Kent, in Gran Bretagna.

Essere una web radio significa trasmettere solamente in streaming, senza appoggiarsi alle frequenze tradizionali, su cui invece si muovono le emittenti radiofoniche classiche. Il vantaggio è sicuramente dato dal poter raggiungere qualunque potenziale ascoltatore, purché sia dotato di una connessione internet. Ed è proprio questo l’obiettivo di Radio Stonata e Radionomy.

Radionomy è infatti un network radiofonico che punta a permettere alle persone di ascoltare e creare liberamente la propria web radio, mettendo a disposizione competenze e infrastrutture. Fanno parte di questa rete più di 6.000 stazioni radiofoniche online in giro per il mondo, che spaziano su tutti i generi musicali e raggiungono complessivamente i 40 milioni di ore per mese di ascolti.

Fra le emittenti associate, in Italia Radio Stonata propone una programmazione musicale accattivante e rivolta a un pubblico di giovani, che possono ascoltare in ogni momento le trasmissioni in streaming a questo indirizzo. Dalla home page del sito della radio è poi possibile scaricare l’app gratuita che permette di ricevere la sua musica anche sugli smartphone.

Il palinsesto di Radio Stonata è dominato dai programmi musicali, che offrono agli ascoltatori gli ultimi successi e le canzoni più in voga del momento. Alle 10.00 va dunque in onda “Mattinata Stonata”, mentre le tre ore fra le 11.00 e le 14.00 sono dedicate a “All the Hits”. Alle 17.00 viene mandato in onda “Stonata Live”, uno spazio dedicato alla musica dal vivo, mentre le giovani promesse possono cimentarsi in “Stonatalent”, alle 19.00.

Il sito di Radio Stonata poi permette agli affezionati di interagire direttamente con l’emittente, votando le proprie canzoni preferite e favorendone l’inserimento in programmazione. Cliccando qui, trovate la lista completa dei pezzi del momento, comprese le ultime novità. Potete votare i vostri preferiti, sia fra gli artisti italiani, sia fra quelli internazionali. Le classifiche proposte dalla radio terranno poi conto del vostro voto.