Ti trovi qui: Home » Utenze » Radio » Radio Popolare Milano

Radio Popolare Milano

Radio Popolare Milano
Radio Popolare Milano è un'emittente nata nel 1976. E' una radio con un forte spirito sociale, dedicata all'informazione indipendente e libera, alla comunicazione, all'approfondimento; è svincolata da qualunque entità editoriale o politica. A gestirla, sia dal punto di vista redazionale sia da quello della proprietà, una Cooperativa fatta dai lavoratori e dai collaboratori, nonché da un diffuso azionariato popolare.

Radio Popolare è da sempre in prima linea nel dibattito politico, identificandosi principalmente nell'area politica più di sinistra. E' stata voce di molti degli eventi di spicco del nostro Paese, basti pensare alle tensioni sociali che hanno caratterizzato la fine degli anni Settanta e l'inizio degli anni Ottanta.

La radio può essere ascoltata alle frequenze 91.4 per Mandello Lario e Bellagio, 101.9 per Brescia, 104.7 per Mantova, 105.2 per Sondrio, 107.5 per Piacenza, Parma e Cremona per 107.6 per Milano, Pavia, Alessandria, Vercelli, Piacenza e Novara, 107.6 per Bormio, Boario Terme, Edolo (Val Camonica) e Gardone Valtrompia, 107.7 Varese, Como, Bergamo, Morbegno e Colico, 107.8 per Lecco, 107.8 per Collio Valtrompia, 107.9 per Ponte di Legno (Valcamonica).

Spazio anche alla programmazione musicale, che interrompe il palinsesto inerente all'informazione e all'approfondimento sia con momenti solo musicali sia con trasmissioni dedicate alla musica. Tra le principali ricordiamo 'Bollicine', la trasmissione della domenica, che fotografa attraverso dieci brani o un artista, o un periodo musicale, o un genere dagli anni '60 ai giorni nostri.

Per quanto riguarda invece alla parte giornalistica e di intrattenimento ampio spazio alla rassegna stampa e ai notiziari in generale, agli opinionisti radiofonici e ai protagonisti della società e della politica. Il sito internet offre tutte le informazioni relative alla programmazione e al palinsesto, e permette di riascoltare i podcast delle trasmissioni, nel caso ci si fosse perso qualche spunto di riflessione o qualche notizia interessante.