Ti trovi qui: Home » Utenze » Radio » Radio Mugello

Radio Mugello

Radio Mugello
Radio Mugello è una radio toscana nata verso la fine degli anni '70, sulla scia del movimento d'impegno politico, culturale e sociale che caratterizzava l'Italia in quel periodo storico. Il suo punto di forza, oltre alla musica italiana e straniera che offre un'occhio particolare alle canzoni che hanno fatto epoca, è l'informazione. Ci sono sette brevi radiogiornali distribuiti nel corso della giornata, più due di approfondimento di circa un quarto d'ora ciascuno; inoltre una serie di rubriche su ecologia, lavoro, annunci, libri e spettacoli. Può essere ascoltata sulla frequenza fm 99.0.

A supporto del lavoro di Radio Mugello sul territorio c'è il sito internet, che offre la possibilità di seguire le principali notizie nazionali e della regione, con un'ampia scelta di comunicazioni e offerte: particolarmente apprezzata la parte dedicata all'occupazione, che mette in contatto la domanda delle aziende con l'offerta di precari e disoccupati.

Uno dei programmi di punta della radio è ' Il Grammofono', che va in onda ormai da 25 anni. Offre ai radioascoltatori la possibilità di riascoltare la musica del passato: i grandi classici della musica italiana e straniera che hanno caratterizzato un'epoca, a beneficio degli amanti del vintage e dei tanti giovani che vogliono conoscere le radici storiche della musica moderna.

Un'occhio di riguardo viene dato anche al calcio dilettantistico regionale attraverso l'appuntamento con Alessio Barletti e Alessandro Materassi, che ogni lunedì conducono 'Contropiede'. Lo sport dilettantistico, poco considerato dai quotidiani nazionali, coinvolge migliaia tra giocatori e addetti ai lavori, che seguono con attenzione tutte le rubriche loro dedicate, con le notizie in primo piano e gli scoop più accattivanti.

Ampio spazio dedicato anche agli eventi culturali e musicali della zona, un filo diretto con gli abitanti che possono così essere sempre informati di ciò che succede loro attorno, usufruendo così delle tante e ghiotte offerte che offre una regione attiva come la Toscana.