Ti trovi qui: Home » Utenze » Radio » Radio Monte Carlo

Radio Monte Carlo

Radio Monte Carlo
Radio Monte Carlo nasce nel 1966 come parte della programmazione dell'omonima emittente francese tradotta in italiano per poter essere ascoltata anche nel nostro Paese. Successivamente la radio diviene indipendente e comincia a strutturare un proprio palinsesto autonomo diventando sempre più famosa; in particolare il suo boom è legato agli inizi degli anni '70, quando il fatto di avere sede nel Principato di Monaco le dava il diritto di trasmette canzoni 'oscurate' dalle frequenze radiofoniche della Rai.

Dalla fine degli anni '80 Radio Monte Carlo diventa un vero e proprio network e si diffonde su scala nazionale. Adesso le sue frequenze comprendono tutte le regioni d'Italia, oltre ovviamente al Principato di Monaco: per Torino e Milano si trova in fm su 105.5, per Roma su 106.1, per Napoli 98.6.

Il palinsesto si apre al mattino con Maurizio Di Maggio che presenta 'Si salvi chi può', una rassegna dei principali avvenimenti del giorno, la simpatia del conduttore e la selezione musicale danno il buongiorno a tutti gli ascoltatori. L'informazione continua con 'No comment', un appuntamento a metà tra il giornalismo e l'intrattenimento. Alle nove arriva uno dei programmi chiave dell'emittente: l''Alfonso Signorini Show', tutti i gossip e gli eventi mondani commentati dal direttore di Chi, accompagnato da ospiti e interventi di eccezione.

Poi c'è Teo Teocoli, che intrattiene gli spettatori della tarda mattinata con la sua solita comicità, e l'appuntamento con lo sport, condotto da Stefano Bragatto e quello con i motori di Paolo Ciccarone.
E per concludere c'è l'appuntamento cult per i nottambuli: tre ore con Papa dj che mixa pezzi direttamente dal Buddha Bar Monte Carlo, con brani lounge, chillout, ethno beat a tratti dance, per tutti gli amanti della musica che amano ascoltare le atmosfere glamour ed esotiche del locale monegasco fino a notte fonda.

Tutte le informazioni, i podcast delle trasmissioni, i contatti e la descrizione dettagliata programma per programma del palinsesto di Radio Monte Carlo sono disponibili sul sito internet.