Ti trovi qui: Home » Utenze » Radio » Radio Metrò

Radio Metrò

Radio Metrò
Radio Metrò è la radio leader del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, che aumenta i propri radioascoltatori di anno in anno, arrivando ad attestarsi tra quelle più importanti del Nord-est. Può essere ascoltata alle frequenze 102.1 ad Asiago, 94 per Cortina, 91.1 per Padova, 96.7 per Treviso e Venezia, 94.9 per Rovigo, 101.0 per Verona, 92.2 per Trieste.

Si tratta di un'emittente nata nel 1999 con un progetto che punta in particolar modo alla qualità della sua programmazione musicale. Dopo circa 15 anni di carriera questa filosofia di vita ha premiato e ha fatto strada, che ha portato a scelte coraggiose, come quella di dare ampio spazio ai generi di nicchia e alla musica degli anni '70 e '80. Gli anni Novanta e il nuovo millennio sono una scelta relativamente recente, che ha fatto il suo ingresso nel palinsesto solo nel 2009.

Oltre alla musica anche tanta informazione, con radiogiornali che vengono trasmessi con costanza durante l'arco di tutta la giornata, dalle otto alle otto, e che trattano argomenti di carattere internazionale, nazionale e locale. La versione flash viene trasmessa ogni ora a partire dalle ore 7.30.

Si parte la mattina con 'Most Music in the morning': l'ingrediente principale per cominciare bene la propria giornata è quello di scegliere della buona musica, e in questa trasmissione le scelte di gusto sicuramente non deludono mai. Segue 'Back to the original', dove si mettono a confronto le rivisitazioni recenti e i grandi originali del passato, tutti brani che hanno caratterizzato un'epoca e che hanno ispirato gli artisti che sono venuti dopo.

Poi c'è 'Metro for you', dove gli ascoltatori possono effettuare le proprie richieste e sentire i cantanti più amati, 'In the mix', dove i più bravi dj di Radio Metrò danno prova della propria bravura mixando alcuni dei brani più noti della musica nazionale e internazionale. Per conoscere tutta la programmazione completa, riascoltare i podcast e conoscere tutte le curiosità relative all'emittente basta consultare l'aggiornato sito internet.