Ti trovi qui: Home » Utenze » Radio » Radio Margherita

Radio Margherita

Radio Margherita
Radio Margherita è una radio nazionale che arriva a coprire tutte le regioni d'Italia. Fa parte della top venti delle radio più conosciute e ascoltate di tutto il Paese, con una particolare prevalenza nell'area Meridionale. La sede stessa dell'emittente è in Sicilia, nella città di Palermo.

La sua programmazione, oltre a essere ascoltata in fm (tra le frequenze principali sono 85.4 per Milano, 91.8 per Torino, 96.7 per Firenze, 100.7 per Latina, 100.5 per Lecce, 96.4 per Napoli e 106 per Palermo), può anche essere seguita attraverso internet andando sul sito di riferimento e via satellite su Eutelsat. Radio Margherita trasmette solo musica italiana, con una selezione di brani melodici moderni e uno sguardo al passato che arriva fino agli anni Sessanta. Una sorta di radio antologica della musica nazionale che offre dalle canzoni più note fino alle vere e proprie rarità, per il gusto degli intenditori.

Il target di riferimento della radio è composto in prevalenza da adulti, anche se sempre di più ci sono giovani e giovanissimi che si avvicinano alla programmazione di Radio Margherita per potersi fare una cultura sulla musica leggera italiana.

Oltre all'offerta musicale, sono disponibili anche alcune rubriche con scadenza fissa, insieme ad un appuntamento costante con il mondo dell'informazione, sia essa nazionale oppure regionale. Tra le rubriche più seguite ci sono: 'Un'ora con...', sessanta minuti in compagnia di un famoso artista o di un gruppo musicale, 'Domenica con', che racconta attraverso le canzoni più note la carriera di un famoso artista moderno o del passato, 'Un giorno insieme' che intervalla il normale palinsesto con alcuni spunti di un cantante ogni giorno diverso.

La radio ama coinvolgere gli ascoltatori nella vita quotidiana della programmazione, è anche possibile iscriversi, attraverso un apposito modulo presente sul sito, come 'vedetta', aggiornando così la redazione su eventuali guasti o problemi con la ricezione, in modo che possano essere riparati e risolti il più velocemente possibile.