Ti trovi qui: Home » Utenze » Radio » Radio Margherita Napoli

Radio Margherita Napoli

Radio Margherita Napoli
Radio Margherita Napoli è una sezione di Radio Margherita, emittente nazionale che copre tutte le regioni d'Italia. Fa parte della top venti delle radio più conosciute e ascoltate di tutto il Paese, con una particolare prevalenza nell'area Meridionale. Se il fulcro portante della programmazione è la canzone italiana, nella sezione Napoli gli appassionati potranno ascoltare tutto il meglio della musica napoletana.

La programmazione musicale di Radio Margherita Napoli può in parte essere ascoltata in Fm (tra le frequenze principali sono 85.4 per Milano, 91.8 per Torino, 96.7 per Firenze, 100.7 per Latina, 100.5 per Lecce, 96.4 per Napoli e 106 per Palermo), ma soprattutto può anche essere seguita attraverso internet andando sul sito. Questo è sicuramente il metodo più comodo, per tutti gli appassionati, per conoscere la migliore musica partenopea e ascoltarla ininterrottamente. La radio fa parte dell'offerta di Radio Margherita che comprende anche le sezioni Network, Musica e Giovane.

Il target di riferimento della radio è composto in prevalenza da adulti, in particolare dell'area meridionale, anche se sempre di più ci sono giovani e giovanissimi che si avvicinano alla programmazione di Radio Margherita Napoli per potersi fare una cultura sulla musica neomelodica, e tanti appassionati da tutte le regioni.

La canzone napoletana è un genere di musica popolare che invece di spegnersi, come successo a molto repertorio tradizionale regionale nel resto del Paese (che col passare del tempo ha perso sempre di più la presa sulle nuove generazioni finendo nel dimenticatoio), ha acquisito ancora più successo, anche grazie alla liberalizzazione delle frequenze radiofoniche della fine degli anni Settanta.

Molti cantanti e molti brani di questo territorio sono diventati simbolo dell'italianità nel mondo, e sono stati ripresi da performer di rilevanza internazionale, come Placido Domingo, Luciano Pavarotti e tanti altri. Proprio per questo Radio Margherita Napoli celebra questo spicchio di mondo musicale, a uso e consumo dei suoi tanti appassionati e dei suoi ascoltatori.