Ti trovi qui: Home » Utenze » Radio » Radio Linea

Radio Linea

Radio Linea
Radio Linea è una radio marchigiana, che si è espansa in tempi recenti acquisendo radio storiche del territorio e aumentando sempre di più le proprie frequenze. Adesso le sue onde possono essere ascoltate sugli apparecchi di buona parte delle regioni centrali: oltre ovviamente alla Marche, copre dunque anche Emilia Romagna, Molise, Abruzzo, Umbria e San Marino. Può essere ascoltata alle frequenze fm 97.6 per Ancona, 99.9 per Rimini e Riccione, 87.9 per Pescara, 99.2 per Terni e provincia, 87.9 per Termoli.

L'obiettivo dichiarato dell'emittente è quello di “offrire una selezioni delle migliori voci, la musica numero 1 del mercato discografico italiano e internazionale, l'informazione accurata e puntuale e, naturalmente, il massimo coinvolgimento dei radioascoltatori”. E questo intento si evince in maniera chiara dal palinsesto, ricco di programmi al top e sempre in collegamento con i tanti che seguono quotidianamente l'emittente.

Tra i programmi di punta c'è 'Replay', in onda ogni sabato sera con le canzoni di spicco degli anni Ottanta e Novanta, un modo per guardare alla canzone italiana del passato, ai successi senza tempo che hanno caratterizzato un'epoca. La mattinata è caratterizzata dallo sprint e dall'energia di Beatrice Silenzi: attualità, eventi, manifestazioni e tanto glamour in un programma che dà sempre spazio e voce ai protagonisti.

La sveglia la danno le migliori canzoni nostrane selezionate nella trasmissione 'Buongiorno Italia', per cominciare la giornata col piede giusto (anzi, col ritmo giusto). La notte di Radio Linea è affidata alle cure di 'Drive', una trasmissione musicale che culla gli ascoltatori prima dell'alba, magari mentre sono alla guida di un'auto e si stanno godendo la strada deserta e le luci in lontananza.

Tutte le informazioni inerenti alla radio sono disponibili sul sito internet, dove si può consultare il palinsesto, scoprire tutte le frequenze divise paese per paese, informarsi sugli eventi in programma, le manifestazioni nel territorio, la community dei fan e anche i giochi per distrarsi un po' nei momenti di attesa.