Ti trovi qui: Home » Utenze » Radio » Radio FM

Radio FM

Radio FM
Radio FM Faleria fa parte del 'club' delle circa 100 frequenze italiane considerate storiche. Nata nel 1978 è una radio marchigiana, con sede nella città di Porto Sant'Elpidio (provincia di Fermo). Il suo palinsesto è no stop, e i suoi programmi coprono sia la notte sia il giorno. La radio è disponibile alla frequenza 104.5.

Meno di una decina di programmi che coprono tutto l'arco della giornata, per lo più si tratta di trasmissioni di carattere musicale, che si concentrano sulla musica vintage con uno sguardo sulle ultime uscite e alcuni consigli musicali per gli ascoltatori.

Per gli appassionati della musica del Novecento i programmi giusti sono quelli dedicata alla musica che ha fatto epoca: tra questi 'Anni 60', in onda tutti i giorni, festività comprese, tra le sei e le nove del mattino. Chi invece preferisce musica più recente, ecco '70-80-90 Zone', un tuffo nel passato della musica che ha caratterizzato e chiuso il secolo passato.

Come molte altre, anche radio FM ha puntato su un sito internet aggiornato e all'avanguardia, attraverso il quale è possibile seguire i propri programmi preferiti, ascoltare i podcast e consultare il palinsesto della stazione. Un link apposito permette ai radioascoltatori di comunicare le proprie richieste musicali, che verranno poi proposte durante gli appuntamenti della giornata. C'è anche la possibilità, scrivendo sul sito quelle che secondo l'ascoltatore sono le tre migliori canzoni, di essere selezionati ed essere contattati dallo speaker durante le trasmissioni.

Un radiogiornale offre con frequenza fissa la possibilità di venir aggiornati sui principali fatti di cronaca, politica e sport. L'ultima edizione andata in onda, così come l'ultimo bollettino meteo, sono disponibili sul sito, in modo da non perdere mai l'appuntamento con l'informazione. Il sito permette anche di conoscere i dettagli per mettersi in contatto con la stazione, sia come utenti sia per chiedere l'inserimento di spazi pubblicitari.

Particolarmente interessante la sezione del sito dedicata alla classifica musicale: le canzoni più belle selezionate da chi lavora dietro le quinte nel mondo della musica radiofonica, selezionata secondo una graduatoria soggettiva, con i link per poter vedere i video delle canzoni preferite.