Ti trovi qui: Home » Utenze » Radio » Radio cuore

Radio cuore

Radio cuore
Radio cuore è un’emittente radiofonica fondata nel 1986 in Toscana, in provincia di Pisa, che nel corso degli anni ottenne un notevole successo in tutta la penisola, arrivando a essere una delle dieci radio più ascoltate dagli italiani. Il palinsesto di Radio cuore è strutturato in modo da comprendere più programmi, fornendo agli ascoltatori sia notizie di cronaca e attualità sia intrattenimento musicale. I successi trasmessi su Radio cuore comprendono principalmente la musica italiana e il format è orientato verso i classici, anche se non mancano canzoni di stampo meno melodico e più rock o pop. Radio cuore, dopo il successo riscosso negli anni, ha deciso di costituire un’altra emittente radiofonica e, infatti, da pochi anni è presente anche Radio cuore due che ogni giorno tiene compagnia agli italiani e allieta le loro giornate con notiziari, intrattenimento e musica.

Radio cuore on tour è un progetto che, a partire dal 2011, attraversa l’Italia e consente agli artisti italiani di prendere parte a un tour itinerante che dà loro visibilità e gli permette di aumentare la visibilità. Tra i personaggi di spicco che hanno partecipato al Radio cuore on tour, è possibile ricordare gli Zero Assoluto nel 2011, Alexia e Valerio Scanu nel 2012 e Marco Masini nel 2013, solo per citarne alcuni.

A mezzanotte gli italiani possono ascoltare su Radio cuore il programma Notte cuore 300, con una successione di programmi di intrattenimento che allietano la notte degli italiani, sia di coloro che sono al lavoro sia di chi è a casa o alla guida, con la musica italiana, per arrivare alle 06.55 quando, sintonizzandosi sulle frequenze di Radio cuore, è possibile sentire l’oroscopo del giorno, seguito dal notiziario e da una rotazione di musica e programmi di informazione che si sussegue per tutto il giorno.

Radio cuore non è un’emittente rivolta solo ai romantici e ai nostalgici ma tutti coloro che vogliono ascoltare buona musica, principalmente italiana, possono sintonizzarsi sull’emittente e trascorrere un po’ di tempo sentendo gli speaker che allietano le giornate degli italiani con intrattenimento e musica attuale e passata, con mix interessanti e variegati che non consentono di annoiarsi.

A Pisa, ove l’emittente vide la nascita, la frequenza per ascoltare Radio cuore è 102.200 mentre, spostandosi a Firenze, occorre impostare 102.300. A Milano la frequenza è 92.600, a Torino è 92.700, in Liguria è 96.500, in Campania è 94.900, a Aosta è 104.400, a Ancona è 105.500, a Palermo è 89.100.
Per saperne di più su Radio cuore, cliccate qui.