Ti trovi qui: Home » Utenze » Radio » Radio Babboleo

Radio Babboleo

Radio Babboleo
Radio Babboleo è una radio genovese. In realtà non si tratta di una radio sola, ma del coordinamento di tre stazioni radiofoniche differenti, ognuna con una tematica specifica e particolare, e della gestione di un sito internet continuamente aggiornato. Nata nel 1976 è una delle prime radio italiane, la sua ampia diffusione nella regione ligure le permette di essere un ottimo megafono per tutti gli eventi culturali e non che si verificano sul suolo regionale. Le frequenze di Radio Babboleo sono 97.5 a Genova, 89.0 a Savona, 97.6 a Imperia, 99.2 a La Spezia.

La prima delle tre radio è dedicata all'intrattenimento: un'ampia offerta musicale che parte dagli anni Novanta per arrivare ai giorni nostri, con un particolare sguardo alle ultime uscite, alle canzoni del momento e agli artisti in voga. Il tutto intercalato dai programmi, durante i quali i radiocronisti raccontano le notizie locali e le curiosità del territorio.

La seconda radiofrequenza è dedicata all'informazione: tutte le notizie su quello che succede a Genova e in Liguria, una risposta aggiornata minuto per minuto, con approfondimenti sulle questioni più spinose e un costante monitoraggio delle tematiche più sentite dai radioascoltatori. La qualificata redazione permette di gestire una radio completamente parlata, che riesce però a non essere mai noiosa né banale. E gli argomenti non mancano: dallo sport alla meteorologia, dalla politica allo sport, passando per approfondimenti sull'economia, i bilanci, la cronaca, tenendo un occhio attendo anche sulla cultura e sugli spettacoli.

Il terzo canale è dedicato solo alla musica, e non a una musica qualunque: si tratta di tutti i principali successi degli anni '70 e '80, la migliore selezioni pop, le canzoni che hanno reso storico uno dei periodi più produttivi del mondo musicale mondiale. Il tutto è coordinato da un sito internet, che offre uno spazio costantemente aggiornato sull'informazione, oltre a tutti i dettagli relativi alle tre radio, dal palinsesto ai contatti. Un modo pratico per seguire sempre con costanza la propria radio preferita. E' inoltre possibile riascoltare il radio giornale e i podcast delle varie trasmissioni, oltre alla diretta dei programmi radio.