Ti trovi qui: Home » Utenze » Radio » Radio 80

Radio 80

Radio 80
Radio 80 nasce a Padova nel 2002 e, mentre la sede legale è ubicata presso la città d’origine della radio, gli studi radiofonici sono presenti a Noventa Padovana. Insieme a Radio Padova, è l’emittente regionale più ascoltata sul territorio veneto e, dal momento della sua fondazione, ha aumentato gli ascolti, portando sempre più persone a seguire i programmi e le musiche trasmesse nelle varie fasce orarie.

Tra musica degli anni Settanta e Ottanta è la protagonista indiscussa di Radio 80, nonostante sia previsto nel palinsesto anche la trasmissione di notiziari che si occupano di informare i cittadini sui fatti di cronaca, sia a livello regionale che nazionale e internazionale. Le radio regionali sono particolarmente apprezzate da coloro che vivono sul territorio, in quanto consentono loro di sentirsi parte di una nicchia e di avere la sicurezza di essere informati sulle novità che coinvolgono la loro regione.

A mezzanotte, qualora ci si sintonizzasse su Radio 80, sarà possibile ascoltare la musica anni ’70 e anni ’80 senza interruzioni: questa formula è stata pensata per coloro che fanno lunghi viaggi oppure che lavorano durante la notte e vogliono ascoltare buona musica che allieti le ore che separano dall’alba. Alle 08.05 è il momento di 80 News, dove vengono enunciati i fatti del giorno e, a seguire, riprende la musica, con i successi italiani e stranieri, per accompagnare gli ascoltatori durante il risveglio e nel tragitto per andare a scuola o al lavoro. I dj di Radio 80, come Harry Morry, Mauro Tonello, Dj Nick e Fabio De Magistris accompagnano l’ingresso delle canzoni e le commentano in diretta insieme agli ospiti, sia italiani sia internazionali che ogni settimana vengono a intrattenere gli italiani in radio. Quest’ultimo speaker conduce la Playlist degli ascoltatori, in onda dal lunedì al venerdì dalle 17.20, dove vengono trasmesse le canzoni scelte dagli ascoltatori.
Dal momento che la musica degli anni Settanta e Ottanta è molto vasta, oltre alla rotazione dei grandi successi italiani e stranieri dei vari generi, Radio 80 offre agli ascoltatori due sezioni specifiche dedicate alla musica dance e a quella romantica, come lo spazio dalle 22.05 in avanti di 80 In love.

Le frequenze per ascoltare Radio 80 sono: a Verona e in provincia 100.00 e 100.80, a Rovigo e a Padova sud 100.25, a Padova centro, Vicenza e Venezia 102.70, a Treviso e Venezia centro 103.00, a Trieste 106.10 e 106.40, a Udine 106.10 e 88.90, a Pordenone e Gorizia 106.30, a Belluno 89.20, a Feltre 89.50 e a Vittorio Veneto 99.30.