Ti trovi qui: Home » Utenze » Radio » Lady radio

Lady radio

Lady radio
Lady radio non deve essere concepita come una delle radio rivolte al pubblico femminile: il colore viola, che contraddistingue il logo e, in tonalità più tenui, anche lo sfondo del sito dell’emittente, è relativo alla passione calcistica per la Fiorentina che accomuna coloro che ascoltano questa radio.
Accedendo al sito Internet di Lady radio è possibile conoscere molte notizie relative alla squadra di Firenze, con aggiornamenti sugli ultimi acquisti, sulle formazioni, sui punti acquisiti, la posizione in classifica e i giocatori migliori in base alle ultime partite. Tutte queste informazioni è possibile averle anche sentendo i notiziari trasmessi su Lady radio: tale emittente, infatti, offre ai propri ascoltatori un palinsesto variegato che comprende sia la trasmissione della musica sia news inerenti l’attualità e il settore calcistico, così che coloro che sono appassionati di questo sport e sono tifosi della Fiorentina possano ascoltare le notizie in diretta da parte degli speaker.

Nel 1982, quando Lady radio vide la luce, era inizialmente una piccola emittente radiofonica che contava un numero esiguo di ascoltatori. Nel corso degli anni questi sono aumentati e, a oggi, conta l’ascolto di una fascia importante della popolazione fiorentina. Se, fino a poco tempo fa erano in maggior parte gli uomini a interessarsi delle trasmissioni di Lady radio, oggi sono molte anche le donne che, ogni giorno, scelgono di ascoltare la musica ed essere informate sui fatti di attualità su codesta emittente.

Molti nomi celebri del panorama televisivo italiano sono stati ospiti a Lady radio: molti di essi sono personalità nate in Toscana e che poi, per motivi professionali, si sono dovuti trasferire in altre città italiane ma che non hanno mai smesso di sentirsi parte della loro terra. Tra i nomi più celebri è possibile annoverare Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Carlo Conti e, proprio loro, oltre a essere stati ospiti su Lady radio, hanno iniziato la loro carriera proprio sull’emittente radiofonica.

Per mettersi in comunicazione con Lady radio durante la diretta è possibile scrivere un sms al 3925727775, inviare un fax al numero 055/5048201 oppure scrivere una mail a diretta@ladyradio.it. Per telefonare alla redazione di cronaca occorre digitare 055/584339 e l’indirizzo mail è redazione@ladyradio.it mentre, se si vuole contattare la redazione sportiva, il numero di telefono è 055/574339 e l’indirizzo mail è sport@ladyradio.it.
La frequenza per ascoltare Lady radio a Firenze, Prato e Pistoia è 102.1, mentre chi vive nella provincia di Abetone deve sintonizzarsi su 90.8.