Ti trovi qui: Home » Utenze » Posta » Tracking Poste Italiane

Tracking Poste Italiane

Tracking Poste Italiane
Tracking Poste Italiane: l'express mail service di Poste italiane permette di spedire un pacco in circa 175 paesi, secondo specifici criteri di peso, imballaggio e contenuto predefiniti. Per i pacchi più grandi, quelli superiori ai 2 chilogrammi (ma sotto i 30 kg, anche se il peso del pacco può essere diversi a seconda delle norme decise dal singolo paese ricevente), basta seguire le regole espresse sul sito.

Bisogna innanzitutto curare particolarmente l'imballaggio che deve essere fatto con attenzione, in modo che nessuna parte dell'oggetto contenuto possa uscire dalla scatola durante il trasporto. Allo stesso tempo, se il contenuto è particolarmente fragile, bisogna riempire l'interno di materiale di sicurezza, per esempio paglia o palline di polistirolo, in modo che l'oggetto resti fermo e completamente riparato. Per le sostanze liquide bisogna utilizzare un contenitore a chiusura stagna, inserito in una scatola di materiale abbastanza resistente (cartone, plastica, legno ecc), il tutto riempito di segatura, abbastanza da assorbire tutto il liquido qualora fuoriuscisse.

Non tutto può essere trasportato, fanno eccezione infatti oggetti vietati o considerati pericolosi dalla legge, denaro o affini (francobolli, titoli, carte valori, oro, metalli preziosi, pietre, carboni industriali, diamanti...), orologi (fino al massimo assicurabile con Poste Italiane), pellicce intere, tappeti (come gli orologi), oggetti d'arte o parti di essi, armi di qualunque tipo, materiale pornografico.

Solo con Poste Italiane è anche possibile usufruire del servizio 'Minibox Track Preaffrancato', che permette la spedizione di piccoli pacchi, sotto i due kg di peso, in 24 paesi all'interno del territorio europeo. In caso di mancato reperimento del mittente, dopo il secondo tentativo di consegna, il corriere lascerà una comunicazione per il ritiro presso la sede locale e poi, a tempo scaduto, rinvierà indietro la spedizione. Tutti i passaggi possono essere seguiti online.