Ti trovi qui: Home » Utenze » Posta » Spese spedizione Amazon

Spese spedizione Amazon

Spese spedizione Amazon
Spese spedizione Amazon: Amazon è uno dei siti più famosi per chi vuole effettuare acquisti online. Al suo interno si può trovare davvero di tutto: libri, materiale elettronico, film, oggetti per il fai da te, per il giardinaggio, per la casa, per il tempo libero, per la ginnastica, abbigliamento, scarpe, borse, e chi più ne ha più ne metta.

Una volta creato il proprio account Amazon, al quale viene collegato di solito una carta di credito personale (ma esistono anche modalità di pagamento differenti) bisogna inserire il proprio indirizzo di consegna e la modalità di spedizione che si intende utilizzare. Lì la questione dipende direttamente dalle proprie esigenze personali, ovvero da quanto urgentemente si ha bisogno di ottenere la cosa comprata.

La modalità gratuita prevede una consegna entro due o tre giorni lavorativi, per cui normalmente le tempistiche per ricevere il proprio ordine non sono lunghe e comunque non prevedono alcun sovrapprezzo. Se invece si punta sull'urgenza, per avere il proprio collo entro le ventiquattro ore successive dal momento della richiesta bisogna pagare circa quattro euro in più, che diventano quasi sei se si preferisce avere il tutto entro la mattina successiva.

Se si è comprato un oggetto difettoso, oppure il prodotto acquistato non è quello che ci si aspettava per caratteristiche, dimensioni, colore o altro ancora, si può richiedere semplicemente il reso. Innanzitutto bisogna compilare il modulo di reso che si trova sul sito internet di Amazon, nella sezione dedicata ai propri ordini (è necessario effettuare l'accesso con i propri dati). Dopo ciò basta spiegare brevemente il motivo del proprio riinvio, contattare personalmente il corriere che si occupa del ritiro (anche qui può essere fatto tutto attraverso il sito internet), fissare un'ora per il ritiro e consegnare a loro il pacco. I soldi verranno riaccreditati direttamente sulla carta di credito dalla quale è stato effettuato il pagamento al momento dell'acquisto, oppure in modalità differente se non si possiede una carta di credito.