Ti trovi qui: Home » Utenze » Posta » Poste pay online

Poste pay online

Poste pay online
La Poste pay online è la carta elettronica virtuale prepagata, ricaricabile e gratuita che può essere utilizzata per effettuare acquisti online in tutta sicurezza. Il lato positivo di questa carta è che offre al suo possessore la possibilità di gestire la carta direttamente dal sito internet, sia per la ricarica sia per altri tipi di operazioni.

Con la Poste pay online è possibile verificare il proprio saldo e la lista dei movimenti effettuati, ricaricare un numero cellulare oppure effettuare delle operazioni di pagamento di bollettini postali. Per poter accedere alla propria Poste pay online è necessario iscriversi sul sito internet e conservare i dati di registrazione che verranno richiesti ogni volta che si intende effettuare l'accesso.

Esistono vari tipi di Poste pay, per diventare titolari della versione standard non serve avere un conto corrente ma è sufficiente pagare cinque euro, le condizioni generali sono pubblicate sulla pagina dedicata. Occorre semplicemente andare presso un qualunque ufficio postale con un documento d'identità in corso di validità, versare l'importo dovuto e presentare il codice fiscale. Grazie al circuito Postamat, a quello Visa e Visa Electron la carta può essere usata ovunque, in Italia e all'estero.

Esistono poi la Postepay Evolution, che permette anche di accreditare direttamente il proprio stipendio e di effettuare e ricevere bonifici, la e-postepay, una carta virtuale che può però essere utilizzata solo online (utilizzabile presso tutti gli enti commerciali virtuali aderenti, può essere ricaricata anche presso i tabaccai). Se poi si desidera avere la propria tessera personalizzata si può chiedere la Mypostepay, inviando una foto o un'immagine che si desidera vedere pubblicata sulla propria carta personalizzata.

Esiste anche un'iniziativa particolare, valida nei municipi aderenti, che permette di addebitare il proprio abbonamento ai mezzi pubblici direttamente sulla carta: si tratta della Postepay&Go, una volta acquistata va attivata nei punti vendita autorizzati.