Poste Italiane tracking internazionale

Poste Italiane, la più grande infrastruttura di servizi del nostro paese, offre molteplici servizi finalizzati all'invio di lettere, documenti e pacchi nel mondo.
Ecco quali sono i principali servizi offerti da Poste Italiane per spedire lettere, documenti e pacchi, monitorandone il percorso:
Usufruire del servizio di tracciabilità dei suddetti prodotti è molto semplice, poiché non necessita di registrazione alcuna.
E' sufficiente collegarsi al sito di Poste Italiane nella sezione denominata Dovequando alla voce Cerca Spedizioni ed inserire il codice dell’invio (tracking code) riportato sulla ricevuta della spedizione, consegnata dall’ufficio postale o via e-mail. Le cifre del codice devono essere inserite senza interruzioni, senza trattino e non fa differenza se sono scritte in caratteri minuscoli o maiuscoli.
Cliccando sul tasto Esegui la Ricerca si avrà una risposta in tempo reale ma nel caso in cui la spedizione sia stata effettuata da più di due mesi, la risposta non sarà immediata ma avverrà dopo 24 ore.
Nel caso in cui abbiate dei problemi o dei dubbi, vi consigliamo di visitare l’area dedicata all’Assistenza nella quale troverete tutte le risposte alle vostre domande (FAQ, Contact Center: 803.160, Form per richiesta informazioni, ecc).
Per avere maggiori informazioni sul servizio di tracciabilità dei prodotti di Poste Italiane, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale della società.
Ecco quali sono i principali servizi offerti da Poste Italiane per spedire lettere, documenti e pacchi, monitorandone il percorso:
- Posteminibox easy – è il servizio dedicato all'invio di oggetti con un peso fino a 2 kg in 24 Paesi europei esclusivamente con ritiro a domicilio.
- Posta Raccomandata Internazionale – garantisce la consegna con la firma del destinatario.
- Posta Assicurata Internazionale – è il prodotto ideale per assicurare il contenuto del proprio invio.
- Express Mail Service (EMS) – garantisce una consegna veloce dei pacchi in tutto il mondo.
- Quick Pack Europe (QPE) – offre una consegna veloce dei pacchi in tutta Europa.
- Paccocelere Internazionale – è il servizio nato per garantire una consegna espressa dei pacchi nel mondo.
Usufruire del servizio di tracciabilità dei suddetti prodotti è molto semplice, poiché non necessita di registrazione alcuna.
E' sufficiente collegarsi al sito di Poste Italiane nella sezione denominata Dovequando alla voce Cerca Spedizioni ed inserire il codice dell’invio (tracking code) riportato sulla ricevuta della spedizione, consegnata dall’ufficio postale o via e-mail. Le cifre del codice devono essere inserite senza interruzioni, senza trattino e non fa differenza se sono scritte in caratteri minuscoli o maiuscoli.
Cliccando sul tasto Esegui la Ricerca si avrà una risposta in tempo reale ma nel caso in cui la spedizione sia stata effettuata da più di due mesi, la risposta non sarà immediata ma avverrà dopo 24 ore.
Nel caso in cui abbiate dei problemi o dei dubbi, vi consigliamo di visitare l’area dedicata all’Assistenza nella quale troverete tutte le risposte alle vostre domande (FAQ, Contact Center: 803.160, Form per richiesta informazioni, ecc).
Per avere maggiori informazioni sul servizio di tracciabilità dei prodotti di Poste Italiane, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale della società.