Ti trovi qui: Home » Utenze » Posta » Poste Italiane Shop

Poste Italiane Shop

Poste Italiane Shop
Tutte le indicazioni per saperne di più sul servizio Poste Italiane Shop: in cosa consiste, quali sono gli uffici che lo prevedono, quali offerte sono attivabili e quali prodotti sono acquistabili.

Il gruppo di Poste Italiane negli ultimi anni ha portato avanti delle innovazioni che hanno reso le attività più fruibili e hanno incrementato i servizi per il pubblico. Tra questi figura sicuramente la creazione dei punti Poste Shop, ovvero delle aree di alcuni degli uffici postali più grandi dislocati sul territorio italiano per sponsorizzare e pubblicizzare i prodotti e le offerte postali, oltre che per vendere prodotti di cartoleria, libri e Move Box con degli sconti rispetto al prezzo ordinario che si dovrebbe pagare acquistando lo stesso prodotto presso un altro tipo di rivenditore.
La vasta gamma di prodotti reperibili presso i punti Poste Shop è consultabile sul Catalogo Poste Shop, dal quale potrete avere una panoramica completa e dettagliata sui prodotti già disponibili e su quelli che possono essere ordinati compilando apposita modulistica e ricevendo informazioni dagli addetti specifici alla consulenza sulla merce.

Gli uffici postali che attualmente hanno un punto Poste Shop al loro interno risultano essere circa 230, distribuiti su tutto il territorio italiano, ma il numero e in costante crescita. Negli uffici che non hanno un apposito spazio dedicato alla vendita e all'esposizione dei prodotti sopra menzionati è comunque possibile effettuare degli acquisti e degli ordini relativi ai prodotti disponibili (gli ordini sono effettuabili anche attraverso il Catalogo Poste Shop). Presso gli sportelli sono infatti acquistabili sia i prodotti di cancelleria utili alla spedizione dei prodotti postali, sia le carte telefoniche internazionali ricaricabili.

Nello specifico, la procedura di ordinazione dei prodotti postali prevede che questi possano essere ordinati seguendo le indicazioni disponibili dall'assistenza telefonica fornita al numero verde 803160. In alternativa l'ordine può essere inoltrato da un ufficio postale o dall'apposita sezione del sito ufficiale di Poste Italiane. I pagamenti possono essere effettuati presso gli sportelli (in contanti, con PostaMat o PostePay), presso i rivenditori dei punti Poste Shop (con carta di credito o bancomat). Inoltre può essere richiesto di effettuare il pagamento con frazionamenti rateali o con contrassegno; in questi casi si dovrà corrispondere un contributo aggiuntivo di 3 euro.
Le spedizioni degli ordini effettuati possono essere consegnate a domicilio entro 5 giorni lavorativi dal giorno dell'invio e le spese relative di spedizione ammontano a 5,90 euro per ogni ordine ma sono gratuite per gli ordini con importo superiore ai 95 euro.