Ti trovi qui: Home » Utenze » Posta » Poste Italiane sede legale

Poste Italiane sede legale

Poste Italiane sede legale
Il gruppo Poste Italiane è una delle principali realtà economiche in Italia, con migliaia di dipendenti e una proposta di prodotti e servizi che negli anni si è espansa notevolmente: dal semplice servizio postale si è passati all’offerta di prodotti finanziari, assicurativi e di telefonia mobile. Un gruppo così articolato è caratterizzato da una struttura ramificata, che però fa riferimento a un unico centro, la sede legale. Poste Italiane sede legale: dove si trova.

La sede legale del gruppo può essere trovata a questo indirizzo: Poste Italiane sede legale, Viale Europa, 190 - 00144 Roma. L’indirizzo può essere utile per investitori, imprese o semplici clienti in cerca di informazioni. Il recapito telefonico è il seguente: +39 06 5958.1. Per i fax invece è disponibile questo numero: +39 06 5958.9100. Per ogni informazione è comunque consigliabile consultare il sito web Poste Italiane.it.

Bisogna poi ricordare che Poste Italiane è partecipata totalmente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, quindi è di proprietà pubblica. La struttura di governance del gruppo si basa sul Consiglio di Amministratore e Collegio Sindacale. Il Consiglio è composto da 5 membri e si riunisce ogni mese presso la sede legale per esaminare e deliberare circa le sorti dell’impresa. Il Collegio è invece composto da 3 membri effettivi nominati dall’Assemblea dei Soci. La gestione finanziaria è controllata dalla Corte dei Conti.

Le attività di Poste Italiane si diramano dunque dalla sede legale in tutto il territorio italiano: se il centro appare così ‘distante’, molto più semplice rivolgersi all’Ufficio Postale più vicino a voi. Utilizzare il sistema di ricerca messo a disposizione nell’area dell’Assistenza clienti del sito web di Poste Italiane.