Poste Italiane reclamo

Avete spedito una raccomandata con il servizio postale di Poste Italiane, ma questa non è arrivata secondo i tempi previsti? Un pacco che stavate aspettando non è stato consegnato a casa vostra? L’Ufficio Postale più vicino a voi non propone tutti i servizi che dovrebbe? Poste Italiane reclamo è la risposta ai vostri dubbi. Il gruppo Poste Italiane, data l’espansione delle sue attività in più settori, ha previsto un servizio reclami articolato, con diverse sezioni dedicate ai vari servizi offerti. Vediamo le principali.
Poste Italiane reclamo per il servizio postale: se siete insoddisfatti riguardo le spedizioni di Poste Italiane, la prima soluzione è chiamare il numero verde 803.160, che corrisponde al servizio di assistenza clienti. Se non siete ancora soddisfatti, passate al reclamo vero e proprio: potete inviarlo direttamente online, compilando il modulo in questa pagina con tutte le informazioni richieste.
Altrimenti, stampate questo modulo e compilatelo in tutte le sue parti. Si tratta di una lettera di reclamo da spedire tramite raccomandata a Casella Postale 160, 00144, Roma. Poste Italiane si impegna a trattare e rispondere al reclamo entro 45 giorni dalla ricezione. Solo successivamente, sarà possibile promuovere una Procedura di Conciliazione extragiudiziale.
Lo stesso procedimento deve essere seguito anche in caso di disservizi riguardo la spedizione di pacchi o di reclami per il funzionamento degli Uffici Postali. Noterete infatti che nel modulo stampabile, si trovano diverse sezioni per il reclamo: servizio di recapito (comportamento non corretto del portalettere, recapito discontinuo e altri casi), corriere espresso e pacchi (mancato recapito, ritardata consegna, manomissione, danneggiamento parziale/totale e così via) e funzionamento ufficio postale (eccessiva attesa in coda, comportamento scorretto operatore, mancanza di modulistica, mancato funzionamento ATM e altre possibilità). Dopo aver compilato il modulo, segnalate l’oggetto del vostro reclamo fra le voci disponibili.
Poste Italiane reclamo: servizi finanziari di BancoPosta. Anche in questo caso è disponibile una lettera di reclamo scaricabile, da compilare in tutte le sue parti. La lettera deve poi essere spedita tramite posta prioritaria o raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Poste Italiane S.p.a., BancoPosta - Progetti, Processi e Procedure - Gestione Reclami viale Europa 175 - 00144 Roma.
Poste Italiane reclamo per il servizio postale: se siete insoddisfatti riguardo le spedizioni di Poste Italiane, la prima soluzione è chiamare il numero verde 803.160, che corrisponde al servizio di assistenza clienti. Se non siete ancora soddisfatti, passate al reclamo vero e proprio: potete inviarlo direttamente online, compilando il modulo in questa pagina con tutte le informazioni richieste.
Altrimenti, stampate questo modulo e compilatelo in tutte le sue parti. Si tratta di una lettera di reclamo da spedire tramite raccomandata a Casella Postale 160, 00144, Roma. Poste Italiane si impegna a trattare e rispondere al reclamo entro 45 giorni dalla ricezione. Solo successivamente, sarà possibile promuovere una Procedura di Conciliazione extragiudiziale.
Lo stesso procedimento deve essere seguito anche in caso di disservizi riguardo la spedizione di pacchi o di reclami per il funzionamento degli Uffici Postali. Noterete infatti che nel modulo stampabile, si trovano diverse sezioni per il reclamo: servizio di recapito (comportamento non corretto del portalettere, recapito discontinuo e altri casi), corriere espresso e pacchi (mancato recapito, ritardata consegna, manomissione, danneggiamento parziale/totale e così via) e funzionamento ufficio postale (eccessiva attesa in coda, comportamento scorretto operatore, mancanza di modulistica, mancato funzionamento ATM e altre possibilità). Dopo aver compilato il modulo, segnalate l’oggetto del vostro reclamo fra le voci disponibili.
Poste Italiane reclamo: servizi finanziari di BancoPosta. Anche in questo caso è disponibile una lettera di reclamo scaricabile, da compilare in tutte le sue parti. La lettera deve poi essere spedita tramite posta prioritaria o raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Poste Italiane S.p.a., BancoPosta - Progetti, Processi e Procedure - Gestione Reclami viale Europa 175 - 00144 Roma.