Ti trovi qui: Home » Utenze » Posta » Poste italiane cv

Poste italiane cv

Poste italiane cv
Poste italiane cv: é possibile inviare il proprio curriculum vitae per cercare di lavorare per le Poste italiane. Innanzitutto bisogna andare sul sito internet delle Poste, nella sezione relativa all'invio dei propri dati per la richiesta di un'occupazione. Una volta lì bisogna inserire la propria mail e creare una password, in modo da potersi registrare.

Una volta effettuata la registrazione è possibile proporre la propria candidatura. Sul sito viene pubblicato un elenco delle posizioni attive che vengono ricercate divise per regione. Le aree lavorative sono divise in auditing, la parte di ricezione dell'utenza; comunication & pubblic affairs; finanza, amministrazione e controllo; risorse umane; comunicazione tecnologica; assicurazioni; legale; commerciale; qualità; sicurezza; segreteria e supporto: insomma, le possibilità di certo non mancano.

Conviene innanzitutto fare una scelta di campo. Quanto si è disposti a viaggiare/spostarsi per il lavoro? Certamente più è ampio il campo d'azione della ricerca più è facile trovare delle posizioni aperte, se magari nella propria città ce ne sono due, nella regione ce ne saranno dieci e in quelle vicine venti, e così via.

Il secondo aspetto riguarda l'attenta compilazione del curriculum: se ci si candida per una posizione piuttosto che per un'altra conviene redarre un curriculum che metta subito in evidenza le proprie competenza rispetto a quella specifica posizione di lavoro, lasciando magari uno spazio più marginale ad altri aspetti, anche importanti, ma meno inerenti a quel range d'azione specifico. Il tempo dedicato alla lettura di un curriculum non è tantissimo, per cui è meglio fare in modo che balzi subito all'occhio la caratteristica principale che rende il candidato adatto a quel lavoro.

Bisogna dunque pensare bene alla posizione cui si decide di candidarsi: maggiori sono le competenze maggiori possibilità si hanno di ottenere l'occupazione, ma si può anche decidere di puntare sulle proprie ambizioni, mettendo così in luce non soltanto le proprie esperienze pregresse ma anche la duttilità nel fare lavori nuovi, magari perché si sa di riuscire ad imparare in fretta.