Ti trovi qui: Home » Utenze » Posta » Dhl spedizioni internazionali

Dhl spedizioni internazionali

Dhl spedizioni internazionali
Dhl spedizioni internazionali: Dhl è un corriere espresso che gestisce tutto ciò che è inerente all'ambito delle spedizioni, sia nazionali sia internazionali. Se si ha bisogno di effettuare una spedizione internazionale si può contare sul servizio del corriere non soltanto per l'effettivo trasporto del pacco in questione, ma anche per la corretta compilazione di tutti i moduli che riguardano le pratiche doganali (per i paesi in cui esiste una dogana).

Per quanto riguarda la spedizione di semplici pacchi e colli, online si possono ottenere tutte le informazioni relative alle tempistiche e alle modalità di pagamento, diverse a seconda della posizione di chi fa richiesta del sevizio, se è un cliente occasionale oppure fisso (in quel caso le tariffe sono personalizzate in rapporto con le esigenze del singolo). La spesa standard varia a seconda del peso del pacco, del fatto che l'imballaggio sia proprio o venga fornito dal corriere, delle dimensioni del collo e del loro numero. Poi ci sono delle opzioni accessorie, come l'assicurazione, se il contenuto del pacco supera una certa cifra e si vuole stare sul sicuro.

Dhl ha rapporti lavorativi sparsi su tutto il mondo, motivo per cui, in linea di massima, non ci sono posti in cui non può essere spedito un pacco e, inoltre, non ci sono neanche limiti di merci. In particolare Dhl è specializzata e certificata per la gestione di merci voluminose, carichi da stiva, compresi quelli dell'industria petrolchimica, trasporti a temperatura ambiente e controllata, prodotti chimici, merci pericolose, componenti elettroniche, prodotti forestali, metalli.

Il trasporto è particolarmente veloce perché si cerca sempre la combinazione più pratica tra tutti i mezzi a disposizione, per cui il viaggio del proprio collo effettuerà un percorso calcolato in modo da arrivare a destinazione il più rapidamente possibile. Tutto questo itinerario può essere seguito e monitorato attraverso il sito internet, che avvisa il cliente anche di un'eventuale giacenza o del ritorno al mittente.