Ti trovi qui: Home » Utenze » Posta » Costi spedizione Sda

Costi spedizione Sda

Costi spedizione Sda
Costi spedizione Sda: Zerotre, Zeroquindici e Zerotrenta: sono queste le principali promozioni del corriere espresso Sda, utili per tutti coloro che non possiedono un account cliente fisso, ovvero non utilizzano il servizio dedicato a chi spedisce pacchi con una certa frequenza. La Tariffa Zerotre è la promozione dedicata a chi invia plichi o pacchi al di sotto dei 3 kg di peso e il suo costo è di circa 26 euro (già comprensivi di Iva). Esiste poi la tariffa Zeroquindici, dedicata ai pacchi fino ai 15 kg (il costo è di 31 euro), e infine quella Zerotrenta, che quindi riguarda tutti quei colli che superano più di quindici chili ma restano sotto i trenta, il costo è di 38 euro.

I clienti più esigenti possono optare per la tariffa Golden Service, un'offerta speciale che viaggia su canali preferenziali, permettendo così di ottenere garanzia di puntualità sulle consegne effettuate su tutto il territorio nazionale. La consegna dei pacchi, fino ad un massimo di 30 kg, viene fatta entro le 10.30 del mattino dopo l'avvenuta richiesta (dal lunedì al venerdì), in più di 1300 località italiane, (su circa la metà di queste viene effettuato il servizio anche il sabato mattina). Il costo è di 41 euro.

Non c'è bisogno di recarsi presso l'ufficio di riferimento della Sda per portare il proprio pacco, basta effettuare tutte le pratiche necessarie on line. Gratuitamente il pacco verrà ritirato a domicilio, basta farne domanda utilizzando tutte le informazioni inserite alla voce 'richiesta ritiri' presente sul sito internet (ci si può anche rivolgere al numero unico, un operatore gestirà la pratica nel modo più rapido possibile). La consegna viene effettuata in uno o due giorni lavorativi, se si vuole monitorare il proprio pacco e il suo percorso è sufficiente connettersi al sito internet.

Il metodo di spedizione più semplice ed efficace per utilizzare i servizi Sda è comunque quello di effettuare l'abbonamento: un procedimento facile e veloce, che si può fare richiedendo on line il contratto. Un rappresentante Sda contatta chi fa richiesta per spiegare costi e procedimenti, adattando l'offerta alle singole esigenze, diverse per ognuno.