Ti trovi qui: Home » Utenze » Posta » Call center Poste Italiane

Call center Poste Italiane

Call center Poste Italiane
Il call center Poste Italiane è uno degli strumenti più diretti tramite cui mettersi in contatto con il gruppo Poste e chiedere informazioni su servizi e prodotti. Poste Italiane ha sviluppato una sezione apposita del proprio sito web per l’assistenza clienti, in cui trovate diversi servizi di informazione. Tuttavia, potreste essere interessati a contattare direttamente un operatore che vi risponda in tempo reale: per questo c’è il call center.

Il call center Poste Italiane è definito come ‘contact center’ sul sito web: quindi, se trovate questa particolare dicitura, ci si sta riferendo a un comune call center. Il numero telefonico a cui rivolgersi è il seguente: 803.106. La chiamata è gratuita da rete fissa. Se invece volete contattare il call center da rete mobile, utilizzate questo recapito telefonico: 199.100.160. In questo caso però la chiamata ha un costo: al massimo 0,60 euro al minuto, più 0,15 euro alla risposta.

È possibile poi contattare il call center Poste Italiane anche online, compilando l’apposito modulo che trovate in questa pagina del sito web Poste Italiane.it. Potete scegliere l’oggetto della richiesta che più si avvicina alle vostre esigenze e poi scrivere la vostra domanda nello spazio dedicato. La risposta vi potrà giungere via posta elettronica o telefonicamente: perché questo accada, dovete inserire i vostri dati anagrafici, più un indirizzo e-mail e un recapito telefonico a cui sia possibile raggiungervi. Potete anche scegliere di inserire solo l’indirizzo di posta o solo il numero: gli operatori vi contatteranno sulla base del’opzione che avete scelto.

Il call center Poste Italiane è dedicato ai clienti privati che non siano soddisfatti dei prodotti o abbiano delle domande generali. Data la varietà dei servizi del gruppo, per alcuni è stato previsto un servizio di assistenza specifico.

Qui di seguito vi elenchiamo i numeri telefonici di due fra i principali call center Poste Italiane:

PosteSalute: 800 556 670
PostePay: 800.90.21.22 (dall’Italia), +39.049.2100.149 (dall’estero).