Ti trovi qui: Home » Utenze » Posta » Bartolini spedizioni

Bartolini spedizioni

Bartolini spedizioni
Bartolini spedizioni: Bartolini corriere espresso è un gruppo privato che si occupa di effettuare spedizioni in tutta Italia, in Europa e nel mondo. Il gruppo non si occupa soltanto di servizi di spedizione ma anche di gestire la logistica in caso di grandi trasporti. Volendo tutte le operazioni possono essere effettuate semplicemente attraverso il sito internet, mediante il quale è possibile prenotare il ritiro del proprio pacco, monitorarne il percorso durante il viaggio e verificarne l'avvenuta consegna.

E' anche possibile utilizzare internet per avere un preventivo di spesa, inserendo tutte le possibili varianti (distanza, peso, tempi di consegna, necessità specifiche, eventuale assicurazione) e per avere un'idea di massima del costo del trasporto. Inoltre, in caso di mancato reperimento del destinatario, è possibile gestire i tempi di giacenza della propria spedizione, richiedendo il ritorno al mittente.

Non tutti i pacchi possono essere consegnati, esistono delle limitazioni decise dalla compagnia, nel caso specifico di tratta di oggetti preziosi, valori, opere d’arte, piante o animali vivi, sostanze deperibili, infiammabili, esplosivi, barche, motociclette, veicoli a motore, articoli o documenti non riproducibili. I colli non vengono trasportati se superano i 1.000 kg di peso, se vanno oltre 180 cm di altezza, oltre 400 cm di lunghezza (140 cm per colli di peso superiore a 50 kg) e oltre 700 cm di lunghezza del lato maggiore più circonferenza.

Per l'imballaggio del pacco è consigliabile utilizzare materiale di buona qualità e resistente, in modo da non rischiare che si rompa durante il trasporto, privo di qualunque altra bolla di spedizione precedente (se si ricicla una scatola già usata controllare che non ci siano etichette). In caso di oggetti particolarmente fragili, o tanto più piccoli del contenitore, è meglio utilizzare paglia o polistirolo per limitare il movimento e attutire gli urti. E' necessario sigillare i pacchi con nastro adesivo resistente e personalizzato e, inoltre, occorre indicare su ogni collo in maniera chiara e leggibile l’indirizzo del mittente e del destinatario, completo di cap specifico.