Ti trovi qui: Home » Soldi » Banca e credito » Prestiti personali Poste Italiane

Prestiti personali Poste Italiane

Prestiti personali Poste Italiane
I prestiti personali Poste Italiane sono alcune forme di finanziamento offerte dal gruppo Poste sia a chi è titolare di un conto BancoPosta, sia a coloro che non hanno aperto un conto presso Poste Italiane. L’offerta è dunque differenziata, a seconda delle caratteristiche del cliente e dei suoi rapporti con Poste Italiane. Vediamo i principali prestiti proposti dalle Poste.

La soluzione più comoda per i detentori di un Conto BancoPosta è Prestito BancoPosta. Si tratta di uno dei prestiti personali Poste Italiane più diffusi. I titolari di un Conto BancoPosta possono richiedere fino a 30.000 euro in prestito e scegliere la durata del rimborso fra 12 e 84 mesi, secondo le proprie esigenze. Uno dei vantaggi di questo prestito è dato dall’accredito diretto sul Conto BancoPosta dell’erogazione del prestito: insomma, troverete l’importo accreditato sul conto in tempi rapidi. Il tasso d’interesse varia, a seconda se il richiedente riceva pensione o stipendio sul Conto: tendenzialmente sarà più basso, se sul conto arriva un flusso di denaro, come uno stipendio, che costituisce la garanzia della solvibilità del cliente stesso.

Per chi invece non possiede un Conto BancoPosta, fra i prestiti personali Poste Italiane ci sono altre opportunità, aperte a tutti. Ad esempio, Prontissimo BancoPosta è un finanziamento che può variare fra i 1.750 euro e i 20.000 euro. I titolari di conto corrente bancario o una carta PostePay Evolution possono richiedere fino a 20.000 euro, rimborsabili in 24-84 mesi. Chi invece non sia titolare di nessuno dei due potrà ottenere fino a 10.000 euro, con un rimborso di 24-72 mesi. Il tasso d’interesse (in particolare il TAN) viene fissato sulla base del merito creditizio del richiedente: sono previste tre fasce di TAN.

Esiste poi la possibilità della cessione del quinto. Pensionati e dipendenti pubblici possono usufruire di Quinto BancoPosta: l’importo è variabile e la rata di restituzione verrà trattenuta direttamente dalla pensione o stipendio del richiedente. In ogni caso, non potrà superare 1/5 dell’importo mensile. Il periodo di restituzione varia dai 36 ai 120 mesi.

Segnaliamo infine le offerte online dei prestiti personali Poste Italiani: esistono diversi Prestiti Online BancoPosta, dedicati in modo differenziato ai titolari di Conto BancoPosta oppure a chi ha un conto corrente altrove. Qui troverete tutte le informazioni sui prestiti online.

Per il calcolo della rata dei prestiti personali Poste Italiane vi rimandiamo al nostro approfondimento in merito.