Ti trovi qui: Home » Soldi » Assicurazioni » Assicurazione animali domestici

Assicurazione animali domestici

Assicurazione animali domestici
Gli animali domestici come cani e gatti sono diventati ormai parte integrante delle famiglie italiane, proprio per questo sono sempre di più le famiglie che si affidano a una assicurazione animali domestici. Tutte le principali agenzie assicurative permettono di stipulare polizze specifiche per proteggere i propri animali e proteggersi da eventuali danni a terzi. In questo modo, si avranno molti grattacapi in meno e ci si potrà mettere al sicuro da ogni possibile eventualità.

Facendo un esempio concreto, esiste un'assicurazione animali domestici con garanzia RC in grado di coprire l’assicurato per i danni causati a terzi dal suo cane, compresi morte, lesioni personali ed eventuali danneggiamenti a cose. E’ poi anche possibile estendere l’assicurazione anche a chi, previo il consenso dell’assicurato, si occupi della cura dell’animale.

La polizza animali domestici offre la certezza di garantire al proprio cane o gatto una protezione totale in ogni aspetto della loro vita. Alcune polizze specifiche per il vostro cane, gatto o qualsiasi altro animale prevedono il rimborso delle spese veterinarie sostenute a seguito di interventi chirurgici, infortuni o malattie. Qualora quindi si dovesse sottoporre il proprio animale a cure mediche, grazie all’assicurazione animali domestici si potrà affrontare il problema nella massima serenità.

Le migliori assicurazioni comprendono anche i costi di sala operatoria, intervento, esami specialistici, trattamenti fisioterapici e rieducativi ed eventuali protesi. Non solo, l’assicurato potrà anche avere diritto ad un contributo giornaliero per ogni giorno di degenza fino a un certo numero che va dai 5 ai 7 giorni. Di solito, l'assicurazione santiaria per animali domestici non copre le spese per la sterilizzazione e gli interventi chirurgici derivanti da difetti congeniti o malattie ereditarie.

E se il proprio animale danneggia qualcosa o causa dei danni? Anche in questo caso, avendo la sicurezza dell’assicurazione animali domestici non si correrà alcun rischio. Le polizze per animali, infatti, coprono i danni e anche le lesioni eventualmente procurati al nucleo familiare. Quasi tutte le principali assicurazioni per animali domestici si rivolgono a tutte le razze canine o feline e offrono anche una tutela legale da parte di un avvocato in caso di controversie in Unione Europea. Chi volesse assicurare più animali domestici, potrà inoltre sfruttare molti vantaggi specifici offerti dalle varie compagnie assicurative.