Ti trovi qui: Home » Guide » Auto » Promozioni auto nuove

Promozioni auto nuove

Promozioni auto nuove
Esistono tante offerte non soltanto per chi è intenzionato a comprare una nuova macchina, ma anche per chi desidera in cambio rottamare quella vecchia. Le promozioni auto nuove non sono solo legate alle singole case automobilistiche o ai rivenditori individuali, spesso vengono anche sostenute dalle agevolazioni statali.

Innanzi tutto bisogna ricordare che esistono due mercati differenti quando si intende acquistare un'auto nuova: un percorso prevede l'immatricolazione della vettura attraverso partita Iva, e rende quel veicolo un veicolo aziendale, l'altro prevede l'iscrizione da parte di un privato.

In entrambi i casi si può accedere agli eco-incentivi statali, per chi intenda comprare vetture più recenti, quindi con minor consumo, attraverso dei finanziamenti equamente divisi, 50% e 50%. Nel caso di imprese si ha anche il vantaggio di poter detrarre dalle tasse l'acquisto. Ma le 'promozioni auto nuove' si concentrano principalmente sulle iniziative della singola casa di produzione.

Visto che la spesa d'acquisto di una vettura nuova è sempre piuttosto sostenuta, e per la maggior parte delle persone si tratta di un investimento di un certo peso, conviene sempre controllare bene tutte le offerte e tutti i benefit cui si può avere diritto in modo da spendere il meno possibile rispetto alle proprie disponibilità e alle proprie esigenze, anche se questo può voler dire dedicare parecchio tempo nella ricerca, magari anche consultando riviste specifiche.

Fare un giro sui siti internet delle singole caso produttrici è sicuramente un buon modo per cominciare a farsi un'idea delle proposte legate ai vari marchi, ma anche i singoli rivenditori spesso applicano degli sconti in modo autonomo, magari perché legati ad un periodo dell'anno meno produttivo o per altre ragioni. Infine quando si compra un'auto nuova, se non si riesce ad ottenere un cospicuo sconto sul prezzo di listino, si può sempre cercare di ottenere delle agevolazioni con gli accessori, in modo comunque da poter ottenere una qualità e un servizio migliore ad un prezzo conveniente.