Ti trovi qui: Home » Guide » Auto » Distanze chilometriche Aci

Distanze chilometriche Aci

Distanze chilometriche Aci
Il servizio per il calcolo delle distanze chilometriche Aci permette di conoscere qual è l'ammontare dei chilometri percorsi per raggiungere la destinazione prevista. Questo servizio è valido anche per destinazioni su isole italiane, senza conteggiare la parte chilometrica di percorso in mare.

Il calcolo delle distanze chilometriche Aci, che vengono certificate in modo ufficiale, è utile per chi affronta viaggi con motivi di lavoro utilizzando la propria autovettura e, quindi, dovrà chiedere il rimborso chilometrico al datore di lavoro. Allo stesso modo, anche per chi usa l'auto aziendale e non quella propria per i viaggi di lavoro, il calcolo delle distanze chilometriche Aci serve per il calcolo del fringe benefit imponibile come reddito da lavoro dipendente.

Per accedere al servizio del calcolo delle distanze chilometriche Aci è sufficiente collegarsi alla pagina web dedicata del sito dell'Aci e inserire i dati richiesti: la città di partenza e la città di arrivo, oppure un aeroporto civile di partenza o di arrivo e la destinazione finale, scegliendo poi il percorso più breve o più veloce.

Una volta effettuata questa procedura, sulla schermata apparirà la sola distanza che intercorre tra il punto di partenza e quello di arrivo, ma senza le indicazioni stradali di percorso. È però possibile stampare la certificazione o creare un documento pdf inserendo il nominativo o la ragione sociale del richiedente e proseguire con la procedura indicata sul sito.

Questa procedura online è valida solamente per le tratte comprese nel territorio italiano. Se la città di partenza o di arrivo o entrambe è in territorio estero, si può richiedere il calcolo delle distanze chilometriche Aci inviando la richiesta via fax al numero 06.49982381, specificando il nome e il cognome o la ragione sociale del richiedente, le città di inizio e fine tratta di percorrenza, un numero di fax a cui ricevere l'attestazione e un recapito telefonico del richiedente.

Il servizio di calcolo e attestazione delle distanze chilometriche Aci è gratuito.