Ti trovi qui: Home » Formazione e lavoro » Lavoro » ENPAM Roma

ENPAM Roma

ENPAM Roma
All’inizio della carriera, tutti i Medici Laureati ed abilitati all’esercizio della professione sono automaticamente e obbligatoriamente iscritti ad un albo professionale e alla Fondazione ENPAM.

L’ENPAM - Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici e degli Odontoiatri, è una “fondazione senza scopo di lucro e con personalità giuridica di diritto privato che ha lo scopo di attuare la previdenza e l’assistenza a favore degli iscritti, dei loro familiari e superstiti”.

La Fondazione nata nel 1937 è diventata ente di diritto pubblico nel 1950 e Fondazione nel 1995. Essa fornisce Assistenza (sussidi straordinari una tantum, ospitalità in case di riposo, assistenza domiciliare, sussidi per calamità naturali, sussidi di studio ad orfani di Medico e Odontoiatra, invalidità temporanea per liberi professionisti quota B, sussidi aggiuntivi per liberi professionisti quota B e loro superstiti, sussidio sostitutivo del reddito per calamità naturale liberi professionisti “Quota B”) e gestisce quattro Fondi di previdenza: il Fondo di Previdenza Generale; il Fondo dei Medici di Medicina Generale, Pediatri di libera scelta e addetti ai servizi di continuità assistenziali; il Fondo degli Specialisti Ambulatoriali e il Fondo degli Specialisti Esterni.

Riportiamo qui i contatti utili della Fondazione ENPAM:
Piazza Vittorio Emanuele II – 00185 Roma
Servizio Accoglienza Telefonica - 06.4829.4829
Email: sat@enpam.it
Ufficio Accoglienza, orario di ricevimento del pubblico: da lunedì a giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00. Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Tutti i medici e gli odontoiatri alla ricerca di nuove opportunità di lavoro e interessati ad attività formative di varia natura, possono fare riferimento al sito web della Fondazione che offre ai suoi visitatori una sezione a cura del Servizio Studi previdenziali e Documentazione denominata Concorsi.

L’elenco completo dei concorsi pubblici attivi su territorio nazionale è consultabile sul sito web della Gazzetta Ufficiale. Inoltre, desideriamo ricordare che sono molti i siti che si occupano di concorsi quindi, per restare costantemente aggiornati, vi segnaliamo anche alcuni indirizzi di sicuro interesse come Concorsi.it, ConcorsiPubblici.com, Nuovi Concorsi.it e NetworkConcorsi.com.

Per maggiori informazioni ed ulteriori approfondimenti sulla poliedrica natutra della Fondazione, si rinvia al sito ufficiale dell’ENPAM.