Ti trovi qui: Home » Casa e condominio » Casa » Ionizzatore d’aria

Ionizzatore d’aria

Ionizzatore d’aria
Lo ionizzatore d’aria è uno speciale dispositivo di ultima generazione che viene utilizzato per purificare l’aria negli ambienti chiusi, come ad esempio le case o gli uffici. Tale strumento consente di ridurre lo stress, facendo sì che le persone ricomincino a respirare aria pulita e sana, eliminando il fumo di sigaretta che, come tutti i fumatori ben sanno, ci mette molto per essere eliminato definitivamente dagli ambienti.

Lo ionizzatore d’aria funziona mediante una speciale ventola che aspira l’aria e la fa passare attraverso un circuito elettronico, ove sono presenti molti aghi di metallo che producono ioni con una valenza negativa. Questi ultimi si occupano di caricare negativamente le sostanze inquinanti e le impurità, le quali vengono poi attratte dalle superficie: in tal modo non saranno più presenti nell’ambiente e nell’atmosfera (dal momento che si sono attaccate alle superfici più prossime) e l’aria che si respira potrà essere nuovamente pulita e non più inquinata.

Gli ioni negativi non sono nocivi all’organismo come si potrebbe erroneamente pensare, in quanto permettono al nostro corpo di crescere sano e bloccano l’azione dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento e della morte di numerose cellule. L’emissione nell’aria di tali ioni che presentano una valenza negativa, inoltre, permette di eliminare i virus e le muffe, blocca l’azione nociva dei batteri e li abbatte, tiene sotto controllo i livelli di monossido di carbonio, così che rimangano largamente al di sotto della soglia che potrebbe essere ritenuta idonea in un ambiente chiuso e, inoltre, hanno notevoli effetti positivi per coloro che soffrono di asma o di allergie. Lo ionizzatore d’aria, infatti, consente a quest’ultima di raggiungere il corretto livello di umidità e, pertanto, qualora si soffrisse di allergia ai pollini o alla polvere, tutte le particelle presenti nell’ambiente che potrebbero aggravare l’allergia vengono eliminate, consentendo così alle persone di respirare meglio, riscontrando un sollievo immediato e prolungato nel tempo.

E’ possibile reperire uno ionizzatore d’aria semplicemente recandosi presso uno dei grandi centri di elettronica e di articoli per la casa e l’ufficio che sono presenti al giorno d’oggi in tutte le principali città italiane; consultando il catalogo (in negozio o anche online sul sito) e richiedendo informazioni ai commessi addetti alla vendita vi è la possibilità di acquistare lo ionizzatore più in linea con le proprie esigenze e i propri obiettivi.