Home » Utenze » Tasse e tariffe » Numero verde Agenzia delle Entrate
Richiedi il tuo prestito fino a 50.000 euro

Numero verde Agenzia delle Entrate

Numero verde Agenzia delle Entrate
Oltre ai tanti numeri territoriali specifici, l'Agenzia delle Entrate, l'ente pubblico che si occupa di dirimere le questioni di natura fiscali, possiede una serie di numeri verdi che possono essere utilizzati per specifiche necessità.

Il numero verde dell'Agenzia delle Entrare è 848.800.444

Chi avesse necessità può comporre il numero; a quel punto sarà sufficiente seguire le indicazioni fornite dalla voce registrata per scegliere tra le seguenti possibilità:
  • parlare con un operatore del Call Center
  • accedere al servizio automatico
  • prenotare appuntamenti

L'operatore fornisce informazioni su adempimenti fiscali, rimborsi, avvisi bonari e comunicazioni di irregolarità. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17, mentre il sabato è disponibile solo al mattino dalle 9 alle 13. Il costo della telefonata segue quello della tariffa urbana a tempo. Il servizio automatico, invece, fornisce informazioni automatiche su alcuni argomenti standard di natura fiscale, sarà sufficiente selezionare la questione che interessa senza bisogno di parlare con un operatore. Per chi invece ha bisogno di prendere un appuntamento per recarsi direttamente in ufficio e vuole evitare inutili attese presso gli sportelli di competenza, basterà prenotare, sempre dallo stesso numero, un incontro con un funzionario.

Per chi telefona con un cellulare, il numero da utilizzare per ottenere lo stesso servizio è lo 06-96668907, in questo caso viene applicata la tariffa standard del proprio piano telefonico. Se si telefona dall'estero la chiamata, sempre a carico del chiamante, andrà effettuata al numero 0039-06-96668933.

Componendo il numero telefonico 848.448.833 si potrà ricevere direttamente assistenza sulla questione immobili in affitto: ovvero su tutte le notifiche effettuate a seguito di accertamenti risultati incongrui, quindi dubbi, rispetto alla dichiarazione dei redditi, di coloro che affittano immobili (case, negozi ecc.). Inoltre possono essere chieste informazioni sui rimborsi e sui controlli per i contribuenti non residenti.

Per tutte le informazioni sintetiche può essere utilizzato il servizio di sms al numero 320.43.08.444. Gli sms possono essere inviati in qualunque momento della giornata e il costo varia a seconda del piano tariffario concordato dal gestore telefonico.